mercoledì 8 agosto 2007

NEL SUO NOME - ottava puntata


Una vecchia mamma senza neanche più la forza per parlare ed i suoi occhi in cerca di un figlio che ha perso a causa della guerra e che sogna di rivedere...

"La vecchia cominciò a mugugnare qualcosa e continuava a guardarmi stringendomi il braccio così forte che la mia pelle attorno alle sue dita era diventata bianca. "Che sta dicendo?", chiesi all'interprete. Sentivo il viso bollente, sapevo di essere rosso dall'imbarazzo e continuavo a sorridere disperato. "Che cosa sta dicendo?

Senti... Dille di lasciarmi il braccio, per favore!"

"Non capisco... non capisco...", rispose nervoso quello mentre cercava di decifrare le parole della donna. Sentivo i miei compagni ridacchiare alle mie spalle. "Come fai a dirmi che non capisci! Non sei madrelingua tu?! Dille di lasciarmi il braccio! Dille di lasciarmi il braccio!"

"Non capisco... dice: bambino mio... altro non capisco!"

"Non m'importa! Dille di lasciarmi il braccio!"

"Ma dice: bambino mio!"

"Ti ho detto che non m'importa!
DILLE DI LASCIARMI IL BRACCIO!" "

Questa è l'ottava puntata (di dieci) del documentario "Nel suo nome", tratto da una storia vera, scritto e interpretato da Marco Cortesi, con la consulenza storica di Lucia Zacchini,in onda ogni martedì su control-alt-can cin collaborazione con ARCOIRIS-TV
.
ottava puntata: durata 15,08 min
.
per vedere il filmato in WMP clicca la stringa qui sotto:
.
per vederlo in formato REALPLAYER clicca la stringa qui sotto:
.
per vuoi solo ascoltarlo in MP3 clicca la stringa qui sotto:
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=8041&ext=.mp3

Nessun commento: