giovedì 10 maggio 2007

TURISMO: COSA FARE?


Lunedì si è consumato l'incontro organizzato dalla Pro-loco con la presenza del Sindaco, amministratori, associazioni e commercianti di Lenola.

Erano presenti un gran bel numero di persone, a sottolineare come il tema del turismo sia sentito da tutti. E tutti sono stati concordi sul fatto che la problematica idrica taglia le gambe.

Ma oltre ad augurarsi che tali problematiche giungano a fine, crediamo ci sia un necessario bisogno di progettualità e programmazione a lungo termine e di invertire la tendenza di guardare e programmare le cose di anno in anno.
Pensare da formica e finirla di fare le cicale.

Lenola non è un centro in cui esistono forme di richiamo turistico, ma abbiamo in estate un fresco al cui richiamo difficilmente il pendolarismo turistico non risponde.
Anche non facendo assolutamente niente.

Riteniamo che sia necessario e urgente calzare Lenola di una sua identità turistica precisa, iniziando nell'individuare il proprio target turistico e sviluppandone i contenuti annessi .

Si è detto nella riunione:
"Lenola ha l'aria fresca, dobbiamo solo trovare il modo di imbottigliarla e vendercela".
In effetti il lavoro è tutto qui!

Abbiamo pubblicamente invitato questa amministrazione, e qualsiasi altra ci potrà essere nell'immediato futuro, ad affrontare la problematica progettualizzando e programmando obiettivi a lungo termine e ad instaurare da subito un tavolo di lavoro congiunto con associazioni, consulta e pro-loco al fine di individuare un progetto turistico vincente.

Ma dobbiamo essere un po tutti a darci da fare.
Fermati un attimo e chiediti:
"Secondo me, su cosa potrebbe svilupparsi il turismo a Lenola"?




187 commenti:

Anonimo ha detto...

vendere 'mboste cu la vuntresca alla sterza piana fermando le macchine.

Anonimo ha detto...

Quando si partecipa a questo tipo di riunioni, uno pensa che può intervenire e dire la sua in maniera educata, e cercando di prendere la parola "educatamente" alzando la mano. Magari! Queste riunioni vengono fatte solo per il compiacimento di determinati soggetti che nel momento in cui vengono presi in castagna, oppure gli vai a toccare il proprio operato (?), altro non fanno che cominciare a fare comizi. UE BELLO, LE VOTAZIONI CI SONO L' ANNO PROSSIMO!!! Che male c'è nel dire che per il solo periodo estivo a cavallo tra agosto e luglio sarebbe opportuno potenziare il sistema di raccolta per l' organico? Forse ho sbagliato usando la metafora del cassonaetto in più, ma cxxxx, non si fà un comizio per un secchio della "lota". Sarebbe opportuno, poi, cominciare a parlare di PARCOMETRI e PASSOCARRABILE, così il comune limita il proprio fare cassa con L'AUTOVELOX e la gente che abita a 10 mt dai vari bar e dal colle ci va a piedi e non occupa spazio utile per i turisti che vengono e per i clienti che a volte non sanno dove fermarsi.
Per non parlare poi del parcheggio sul colle: perchè non si fanno le strisce BLU in modo che chi deve parcheggiare rispetta il posto macchina delineato e il parcheggio potrebbe essere gestito da un paio di ragazzi. La tariffa potrebbe essere di un €uro simbolico per tutta la serata.....Ma al solo accenno di queste idee, sono stato azzittito. Evidentemente a qualcuno da fastidio sentir dire cose che forse avrebbe potuto pensare e proporre. BO'! Poi ci sarebbe una bella idea che sicuramente provocherà le ire un po" di tutti....pensate come sarebbe bella Piazza Cavour PEDONALIZZATA, per il solo periodo estivo, con il permesso di passaggio solo per i residenti, i portatori di handicap e carico e scarico merci ( c'è un parcheggio a pochi metri ), e chiaramente, anche i dipendenti comunali dovrebbero salire al lavoro a piedi, e non arrivare fin su la porta del comune ed occupare spazi macchina per tutto il tempo che occupano al proprio posto di lavoro. Detto questo, mo azzittitemi pure, cancellate quello che ho postato, fate come vi pare, ma io, e penso molti, la penso così.
SALUTI E BACI.
UNO CHE CERCA DI FARE L'OPERATORE COMMERCIALE.

Anonimo ha detto...

caro mauro parlando con marcoraff è stato entusiasta di quanto ci siamo scritti io e te oggi pomeriggio su questo blog, per noi si può fare anche al più presto questo colloquio informale a 3 senza aspettare il 20 (mitti che nn vi i m fai la sòla m la pijo a male :-) ).anzi ti dirò di più dopo tanti discorsi sulla vita, sulla politica e sulla religione, io e ilario abbiamo constatato che per le montagne i discorsi si elevano a dismisura (sarà per l'altezza o per la piacevolezza del chiacchierare con persone come ilario) quindi qui "a terra" si potrebbe iniziare ad abbozzare un qualche idea e punto di confronto che il 20 "in alta quota" potrebbe avere la sua incoronazione ufficiale.Ripeto noi diamo la piena disponibilità quando vuoi senza fare cose in pompa magna (p nui s po fa pure la domenica!) basta farci sapere (c'hai pure il biglietto da visitia del geometra).Rimaniamo in contatto allora?! ciao ciao e buona serata a tutti gli amici che ho che visitano questo blog (venite anche al nostro : P
P.S. per ilario: per il commento lasciato basta parla con gino tanto le chiavi le hai tu no?io sabato non ci sto però se volete andare fate pure, do la disponibilità per la domenica

Anonimo ha detto...

bene bene, è sempre bello aprire il blog dopo un ennesima giornata di lezione e vedere che c'è fermento e nuove idee, proposte e dibattiti importanti. per non dire poi delle Ansa con commento vereace del lenolese. Che GENIALIATA.

Lo so ho rubato spazio per altre cose ma volevo scriverlo proprio,

"Proposta agli aministratori del blog":
Un angolo minchiate e commenti vari come lo vedete su 'sto blog?

Carmelo ha detto...

Caro silenzioso.
Sarò io un pò ignorante sulla materia blogger e applicazioni di google, ma è da tempo che mi attorcino la testa per capire come fare una cosa del genere senza giungere a nulla.
Per adesso, l'unica alternativa è intervallare post seriosi a quelli ludici.
In fondo, non è questa l'etica che contraddistingue gli Hermanos?

Anonimo ha detto...

Bello silenzioso che sei...ma non ne diciamo già abbastanza di minghiate sui commenti "centrali"? Lasciamo agli "angoli" i pensieri silenziosi! Ma quando avete idee e proposte per post ufficiali allora scriveteci, l'hermano presterà volentieri la propria attenzione.
Ne approfitto per ricordare a te e chi ci segue che stiamo lavorando sul prossimo numero dello Scoppolino Giugno 2007. Anche lì sono benvenutei i vostri pensieri: ATTUALITA' CURIOSITA' POESIA RICORDI RACCONTI

Ciao ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

secondo me bisognerebbe valorizzare di più il centro storico. mi piacerebbe che fosse anche un pò come i vicoletti di sperlonga, con negozietti e cose varie...

Anonimo ha detto...

hello Frankie...
vederci prima del 20?...umhhh...è dura... sabato non ci sei...e domenica devo assolutamente portare il piccolo allo zoo (è necessario a questo punto che gli faccia vedere i lupi e spiegargli che non è così come lo disegnano tra porcellini pessimi muratori e cappuccetto rosso maratoneta).
Quindi... verrò sabato 19 e la domenica sarò presente all'apprcata. :)

hey silenzioso...bella l'ANSiA eh?
Guarda non è semplice partorire a loop nuove minchiate, ma ci diamo dentro....

Operatore comm....
bisogna continuare a vedersi e tirare giù proposte...
magari anche a pranzo.

Anonimo...
valorizzare il centro storico...
Festambiente era nata con questo obiettivo.
Credimi, ho dei dubbi sul fatto che in sette anni qualche amministore ne abbia fatto tesoro, perchè non ne vedo i risultati.
Però, nonostante ci siamo fatti il mazzo per sette anni con risultati zero, sono così convinto di quello che proponi, che sono pronto a rimettercene personalmente altri e sette.

A tutti gli altri...pigiate ON al cervello e partorite delle idee...

Anonimo ha detto...

riprendendo il post di anonimo.... con gli introiti derivanti dai passi carrabili, dal parcometro e perchè no anche gli autovelox, si potrebbero accantonare dei fondi in più da utilizzare per il decoro urbano, per l' accoglienza dei turisti e soprattutto per le serate dell' Estate Lenolese.
Una ultima cosa, è vero che i turisti che vengono a Lenola, portano un po" di pecunia, ma quelli che vengono con i cani, sono pregati di rispettare l'ambiente e non farli scacazzare a destra e a sinistra senza poi pulire. Grazie.

Anonimo ha detto...

clandestinooooooooo, va bene anche oggi da cagliostro!
chissà che tra un sorseggio e un cazzeggio, pensiamo qualcosa da proporre anche autonomamente dall' estate lenolese.
non è detto che se si fa qualcosa si deve fare per forza in quell' ambito.

Anonimo ha detto...

Al Sig. Op. Comm.
il Sig. Clandestino Le comunica che sarà lieto averLa quale gradito ospite il giorno martedì 15 presso il Cagliostro.
Le comunica altresì che poco gli interessa della prossima estate e La invita a proporsi per una discussione progettuale a lunga veduta, diciamo almeno 5 anni (come un barolo).
Sarebbe gradita una conferma per la Sua presenza

Anonimo ha detto...

ok per martedì, basta avvisare mirko e lo chef degli chef COCCINELLA.
ci pensi tu?

Anonimo ha detto...

Noi Ragà questanno facciamo la 24 ore...la data è fissata dall'11 sera al 12 sera di Agosto (di meglio nn si poteva fà!!!)...Spero comunque che non resteremo solo noi ad organizzarla ma bensì ke ci aiutino in parecchi...si accettano volenterosi carichi di idee!!!...
Resterà il solito evento che passa...ma la 24 ore è sempre la 24 ore! Se avete domande da farci, proposte ogni tanto uno di noi passa sul questo blog...saremo felici di rispondere e ascoltare!!!
Ciao Belli!!!
MP GROUP

Anonimo ha detto...

visto che a lenola ci sono molti "artisti" perchè non fare una mostra estemporanea di quadri e altre opere d'arte ... fatte da ragazzi, o da chiunque sia appassionato !!!, ho preso spunto da ciò che hanno fatto nella facoltà di economia de lla "sapienza" un paio di giorni fà..!!! non so se le mie proposte siano fattibili, cmq io ve le propongo..

Anonimo ha detto...

Vedo che c'è molto fermento nel blog.
Sarà l'estate che è alle porte...o chissà... Fa piacere constatare un risveglio del paese almeno a leggere le parole del blog. Bello scambio tra Clandestino e Frankie(ottima idea l'isola dei bambini). Buoni apporti degli anonimi(assolutamente a favore delle aree pedonalizzate e aggiungo che è vergognoso il proliferare di parcheggi, Lenola diventerà un autodromo e io non lo so ancora?).Cari mpgroup, purtroppo io ci sarò poco a Lenola quest'estate, per motivi di lavoro e di studio ma vi auguro una buona riucita e che non sia solo una
manifestazione revival.

Anonimo ha detto...

Volevo chiedervi una cosa,forse voi sapete rispondermi, visto che di associazioni ne capirete sicuramente più di me: ma questa fantomatica "comunità giovanile lenolese" che cosa fà per il paese e dove finiscono i finaziamenti che percepiscono( oltre che nelle tasche di qualcuno )?? I soldi incassati con i "magnifici" eventi organizzati all'asterix?? Spero qualcuno faccia luce su questa faccenda visto che si tratta di soldi provenienti da finanziamenti pubblici!

Anonimo ha detto...

Anonimo! Io farei attenzioni a spararla così, la C.G.Lenolese l'ho vista attiva in più di qualche occasione: vedi Carnevale, la sistemazione della sede, serate (come mi fai presente) all'Asterix ecc...
Ora dei soldi che percepiscono non lo so e nemmeno me ne voglio impicciare. Ciò che più potrei auspicare è il loro punto di vista alla luce delle tue critiche.

Saluti

Anonimo ha detto...

Non so quanto potrebbe c' entrare con la discussione in corso, ma dal momento che non so come se ne inizia una, uso questo spazio per portare all' attenzione di tutti, il fatto che sono ricominciati i furti a lenola, fate attenzione, soprattutto quelli in periferia, addirittura ho saputo di un furto fatto alle 10 e mezza di mattina. signori il problema è grave, state attenti, chiudete sempre tutte le finestre e bene le porte d'ingresso. la cosa che stupisce è la precisione, il sapere bene dove andare e cosa cercare. pensate quello che penso io? e cioè che come al solito il basista è locale? se mi sbaglio ditelo, ma comunque dobbiamo fare tutti attenzione

Anonimo ha detto...

è tempo di armarci!
la colpa è di tutti sti cosi zozzi che si vedono per lenola!

Anonimo ha detto...

Ilario non è per sparlare ma in questo paese ci sono varie associazioni che si adoperano molto di più.
Se poi avere un'associazione vuol dire organizzare una manifestazione ogni anno allora il discorso cambia. Per quanto riguarda la sede, appunto perchè è stata sistemata, dovrebbe essere utilizzata per varii scopi: vedi mostre,dibbattiti e altro, invece mi sembra che venga utilizzata per feste private e "tornei di tresette".E'sempre la stessa storia: molte delle associazioni di questo paese sono aperte solo per pochi e non si fà nulla per coinvolgere altri e poi, voi hermanos, vi chiedete perchè in piazza non c'era gente di Lenola? L'altra sera, durantela riunione in biblioteca, il presidente di questa associazione si è alzato ed è andato via. Pensava, forse, era una riunione per parlare della sistemazione dell'asterix in modo che la prossima festa andrà meglio ed è rimasto deluso? O forse meravigliato dagli interventi degli altri ragazzi e non aveva argomenti più interessanti da sottoporre all'attenzione dei presenti? Perchè alla prossima riunione non viene e ci spiega tutte le attività svolte e come vengono utilizzati tutti i fondi percepiti? Ci sarà di certo un registro dove tengono tutti i resoconti.

Anonimo ha detto...

Scusate, volevo precisare una cosa: non è un attacco personale a qualcuno facente parte della comunità, anche perchè, a parte il presidente e qualche altro, non so chi ne faccia parte. Precisazione dovuta perchè qui ogni volta che si prova a fare una critica, sia anche costruttiva, la si mette sul piano personale.

StarmanBlogger ha detto...

di tanto in tanto ce passo pur'io da ste parti, nonostante sia altrove.

Qualcosa però non mi è chiaro: le "feste all'asterix" venivano/vengono organizzate con (almeno in parte) finanziamenti pubblici?
Se così fosse (come mi sembra di capire) mi chiedo, senza trovare risposta, quali motivazioni possano esserci nel finanziare con fondi comunali una serata disco in un locale oltretutto privato.

ripeto, non sono a lenola e forse qualcosa m'è sfuggito, update me! :)

Anonimo ha detto...

kk

Anonimo ha detto...

caro anoniomo,
parlo a nome di tutta l'associazione.come tu stesso hai premesso nel post dell'11maggio forse qualcuno capisce piu di te di associazioni.Primaditutto ti invitiamo ad informarti un po meglio su cio che riguarda la nostra associazione,prima di fare delle accuse alquanto squallide.D'altronde questo è un po il problema del nostro paese,sparlare di tutto di piu in sedi nn opportune,vedi blog!
Non è nostra intenzione fare inutili dibattiti su un blog,specialmente verso chi nn ha nemmeno il coraggio di firmarsi.Se è veramente tua intenzione chiarire su dove vanno a finire i finanziamenti ottenuti ti invitiamo venerdi 18/05 aale ore 18:30presso la nostra sede a partecipare alla riunione indetta dalla nostra associazione!
La riunione è aperta a tutti e speriamo che gente come te si presenti cosi da poter chiarire ogni dubbio sul nostro operato.
Grazie per L'attenzione
IL PRESIDENTE E SOCI

Anonimo ha detto...

Ci voleva un attacco sul blog per rendere pubblico un incontro della comunità giovanile. Fino ad oggi non era mai successo, nemmeno la più segreta delle loggie massoniche riusciva a tenere cosi segreti i loro incontri. ah ah ah

Anonimo ha detto...

Vedi che continui a nn essere informato???La riunione è già stata programmata da una settimana.

Anonimo ha detto...

Bene...
sembra che qualche risposta si può trovarla assieme.
La comunità giovanile ha dato in modo chiaro e senza equivoci opportunità di partecipare e trovare le risposte direttamente dai diretti interessati.
Di più credo non si poteva chiedere.
Ricordiamo:
riunione il venerdì 18 maggio alle ore 18:30 presso la sede dell'associazione.
Ringraziamo vivamente il presidente dell'associazione e invitiamo gli altri ad accettare l'invito.

Anonimo ha detto...

e bell' a maur'
CIAO MAURO, CORAGGIO!!!!!
.......riprendendo un versetto del vangelo; si guarda la pagliuzza.....etc. etc.etc.
non mi firmo se no so kazzi!

Anonimo ha detto...

E come mai la riunione è stata resa nota solo oggi? State solo dando ragione,seppur in maniera indiretta, a chi ha dubitato del vs operato. Accettate le critiche e rispondete con i fatti. Un libero cittadino può discutere e criticare, stà a voi smentirlo e da parte vostra è dovuta una cosa del genere perchè, voi, rappresentate un'associazione. Comunque lasciamo stare le chiacchiere e cerchiamo di operarci tutti per il bene del paese e di noi giovani e, soprattutto, cerchiamo di farlo tutti insieme.

Anonimo ha detto...

Bene, sono contento che la C.G. Lenolese è intervenuta in risposta ad anonimo. Colgo l'occasione per ricordare una delle attività organizzate dalla C.G. Lenolese a cui ebbi la fortuna di partecipare. Risale a qualche anno fa, era un corso di Tennis, tenutosi nei mitici campi di Carduso a prezzi bassissimi. C'erano degli istruttori capaci e simpatici. Fu davvero bello! Perchè non lo riproponete? Quei campi oggi sono quasi inusabili...Peccato!

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che le persone sollevino dubbi e questioni riguardanti il nostro paese.
Può essere colto anche come un segno di civiltà. Cari amici della Comunità giovanile lenolese, il problema non è tanto che ciò accada su uno spazio virtuale che poi alla fine rispecchia molto più le realtà che un piccolo lembo di foglio di latina oggi. In questo caso delle persone, seppur purtroppo anonime, hanno sollevato dei dubbi, vi assicuro che anche per strada avevo già sentito voci simili. Forse avete peccato in comunicazione?
Forse il fatto che abbiate una sede
distante dal paese vi rende poco visibili nonostante le attività, i corsi e i sostentamenti ad alcune associazioni di Lenola? Forse, visto i finanziamenti pubblici che ricevete, qualcuno ne vuol sapere di più? Allora non c'è niente di male se ad esempio rendete pubblico il vostro bilancio. In questa maniera ne potreste uscire a testa alta.

Saluti e spero che da queste discussioni ne usciamo tutti un po' più forti.

Anonimo ha detto...

mi collego di tanto in tanto su questo blog ma vedo sempre piu discussioni assurde..Si accusano associazioni che cercano di fare qualcosa,ci si scontra tra giovani,ma è questo il modo di rilanciare il nostro paese??
Complimenti allora...
perchè nn si cerca di collaborare tutti insieme invece di stare a criticare ogni piccola cosa che qualcuno cerca di fare??....
Mamma mia che paese!!!!addirittura finanzieri si è diventati,in grado di intervenire sui bilanci delle associazioni!!!Mi raccomando pilu convoca tutte le associazioni di Lenola e indaga sui loro bilanci!!Spero solo si smetta con queste puttanate e che le varie associazioni possano dato che a partire dagli hermano querido ad ermetino alla comunità giovanile ecc ecc di iniziative ce ne sono state molte

Anonimo ha detto...

"possano collaborare"...errata corrige

StarmanBlogger ha detto...

se vabè...nnnamo bene.
Pensavo che certi pregiudizi fossero stati da tempo superati, specie da associazioni che si definiscono "giovanili"...e invece nada.

Ancora si guarda con timore, sospetto, per non dire con voglia di censura, un mezzo come la rete e, nella fattispecie sto spazio qui..dicasi Blog.

E intanto nessuno ha risposto alla mia, cortese e pacata, richiesta di delucidazioni. Cos'è quando c'è da dare delle risposte nessuno se la senti di parlare? il paesello bello non vuole ficcanasi?

ma vabè... non me la sento di dare addosso a nessuno, perciò ce riprovo, chissà che impietosisca qualche giuovane quore.

Che è sta "comunità giovanile lenolese"? Chi l'ha fondata? Da quando c'è? E' aperta a nuovi soci? Se ha finanziamenti comunali perché organizza eventi in esercizi privati?


ah una notazione per l'associazione di cui sopra: siate giuovani, dimostrate di essere open mind: create un vostro Blog/spazio web.

confido in un sano dialogo,

buona notte.


p.s: dai su che non so nemmeno un anonimo qualsiasi. Son loggato... :)

StarmanBlogger ha detto...

ohh dimenticavo...
per uno degli anonimi veneziani:

qua nessuno ha avviato alcun tipo di contest sui bilanci di ste associazioni. Certe frecciate nonsense meglio risparmiarle...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo qui nessuno "campa" di pregiudizi, è stato semplicemente chiesto ad un'associazione che beneficia di fondi pubblici, come questi vengono utilzzati. Penso sia leggittimo. Nessuno ha risposto in maniera adeguata rinviando tutto alla riunione del 18 c.m. Spero si faccia luce su tutto anche su i fondi percepiti per due anni, dove sono? Penso che se l'anonimo non apriva questo dibattito, tu della riunione nemmeno ne venivi a conoscenza!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma il classico torneo al lago non si fà quest'anno??? Era un buon modo di aspettare l'estate! Di solito iniziava sempre a metà Maggio! Ke peccato!!!
...e poi...l'anno scorso si litigava per organizzare un torneo sul colle di calcetto, e invece quest'anno che si potrebbe senza problemi in quanto è stato risolto il problema dei parcheggi, nessuno si fà avanti???Lenola, il paese dove tutti amano il calcio, quest'anno non si fà nessun torneo???Boooo....
Ciao Belli...

Anonimo ha detto...

Purtroppo Venerdi non potrò partecipare alla riunione, mi permetto di esprimere la mia opinione. Trovo l'idea della radio bella ma allo stesso tempo inutile. Lenola ha bisogno di tante altre piccole cose e voi, come associazione, potete farlo. Si potrebbe prendere in considerazione l'idea della gestione di spazi ricreativi esistenti e farli funzionare (vedi campi da tennis e tendone), ristrutturarli e renderli agibili. I fondi, penso, li avete per farlo perchè per aprire una radio ne occorrono molti,quindi si presume che avete disponibilità. Come detto dall' mp group, ci sarebbe la possibilità di organizzare il torneo di calcetto al lago, anche se sinceramente questi tornei hanno un pò stufato, però restano un momento di aggregazione. Organizzate un grande concerto ogni estate, gli hermanos hanno dimostrato che con un pò di volontà si può fare, renderlo un appuntamento fisso. Come ultima cosa, aprite un vs blog, lo avete giudicato uno spazio inadeguato ma invece è molto importante, soprattutto per un'associazione.

Anonimo ha detto...

Caro Presidente della Comunità Giovanile Lenolese, io, sinceramente, l'unico difetto che Le devo contestare, è che si d' la lazij', per il resto .....non ti curar di loro, è tutta 'nvidia nei confronti di chi riesce a fare qualcosa.
Ma chi critica, sarebbe stato capace a fare quello che fà la C.G.L.?
'ndate a rompe i cojoni da nartra parte va!!!

Carmelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carmelo ha detto...

Il confronto è il pane di ogni evento democratico. Penso sinceramente che la poca visibilità delle opere della comunità giovanile sia uno dei motivi che porta ad avere dei dubbi sul loro operato.
Tuttavia ogni dubbio è legittimo e le domande, anche se mal poste, devono far riflettere.
L'idea di Pilù di rendere più trasparente il bilancio non è, a mio avviso, cattiva, perchè fugherebbe molti dubbi.
L'attività associativa, infatti, è sempre soggetta a critiche. Bisogna abituarsi ed essere il più trasparenti possibili. Solo in tal modo si può guadagnare la fiducia della comunità in cui si opera.

Un'altra cosa, mi piacerebbe che chiunque esprima un'opinione su questo blog riesca a farlo con garbo e senza essere volgari. Il motivo è che semplicemente la volgarità non paga.

Anonimo ha detto...

come ha detto anonimo io credo che abbiano un pò stufato mille tornei di calcetto l'anno a lenola..allora io mi chiedo ma perchè ad esempio non organizzare un altro torneo che ne so di pallavolo adesso giù al lago a partire da fine maggio (i tempi per farlo ci sono, l'attrezzatura anche) poichè è uno sport che unisce molto e ci si evita di fare risse e battibecchi idioti e poi in estate a fine giugno durante la settimana per occupare i giorni feriali che nel programma estivo sono liberi organizzare un torneo di calcetto sul colle visto che come dicono giustamente dal mp group i problemi parcheggio in quel periodo dovrebbero essere risolti. Visto che le solite persone, i privati, non si mettono avanti allora vale la pena che un associazione magari perchè no, proprio la comunita giovanile in collaborazione, se richiesto, con qualche altra associazione "si mettano in gioco" organizzando tali tornei che sembra strano e poco, ma sono momenti che fanno si che i giovani si riuniscano e facciano gruppo all'interno di un paese dove i luoghi di comunità sono selezionati a seconda del gruppo di amici di appartenenza. Che ne dite?é un idea fattibile?

p.s. per par condicio avevo deciso di partecipare alla riunione della comunità giovanile però causa impegni credo che mi risulterà un po difficile..farò di tutto per esserci ma non vi assicuro niente. Spero che qualcuno poi mi faccia il resoconto di quanto detto venerdi se non ci sarò! ciao ciao buona giornata!

Anonimo ha detto...

PER CLANDESTINO:
ogg' m'hai fatt' magnà da sul'!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Mauro Simone, mi associo ai commenti che ti hanno fatto in precedenza!!! Tra te e pasqualotto sette bellezze vi siete fottuti tutto e non dire il contrario!!!! L'inverno Lenola è morta e l'estate una volta era bella ma ora non si organizza più niente per i giovani.... Sono finiti i tempi della 24 ore di sport e dei giochi popolari.... Ora basta che organizzi quache corso di piscina d'inverno credi di risolvere tutto???.... Così non va!!! Ciao

Anonimo ha detto...

oi antonio q, ma niente niente t'aspettavi qualcosa anche tu?

Anonimo ha detto...

ma questo forum serviva per dare un contributo al tursmo a lenola o per toglersi dei sassolini dalle scarpe?

Anonimo ha detto...

Ho solamente cercato di dare un consiglio alla Comunità giovanile lenolese. Non voglio assolutamente fare il finanziere. Credo che pubblicare il bilancio, soprattutto quando si fa uso di fondi pubblici, sia un ottimo modo per aumentare la credibilità di un 'associazione. Emergency lo fa da tempo e non è una cosa da poco. Poi se sbaglio correggetemi. Credo che l'atteggiamento più sbagliato sia stare aprioristicamente a favore
o contro un'associazione sacrificando quel pensiero critico
che ci aiuta a crescere.

Anonimo ha detto...

la critica va bene, ma le offese personali no

Anonimo ha detto...

QUESTI NON SONO PROBBLEMI SERI, PENSATE ATUTTE LE CORNA CHE AVETE

Anonimo ha detto...

e bravo a pilù, l'aprioristico!
ma te ne vai a ..............

Anonimo ha detto...

rispondo a nome di....
per conto di....
a titolo di....
a proposito di.....
alla faccia di.....
ma vafanculo voi e lenola.

Anonimo ha detto...

gli anonimi stupidi sono pregati di astenersi dal dare giudizi!

Anonimo ha detto...

xrt

Hermano querido ha detto...

Credo che si stia passando leggermente il limite.
Questo è un blog libero, dove tutti possono esprimere le proprie opinioni senza bisogno di iscrizioni o altro.
La libertà, però, è un bene che va gestito con parsimonia e senza abusi.
Quest'ultimi interventi non portano nulla di costruttivo ma anzi nuocciono soltanto alla libertà di espressione e all'immagine che Lenola ha sul web.
Quindi, per favore, limitiamo gli interventi a obiezioni legittime eliminando gli insulti.
Grazie.

Hermano querido

Anonimo ha detto...

Vorrei intervenire sul dibattito che si aperto circa la Comunità Giovanile. Difendo la sua istituzione a cura del mio assessorato , nel 2002 (prima nella provincia di Latina ed undicesima nella Regione Lazio) che ha fatto confluire alla gioventù locale circa 300.000 euro di fondi regionali, gestiti direttamente dagli organi della associazione. Mi meraviglia che oggi si punti il dito contro l'associazione mentre in questi anni non ci siamo accorti che molte delle iniziative che si sono svolte in questo paese, anche in collaborazione con altre associazioni, sono state finanziate dalla comunità giovanile con fondi regionali: piscina, tennis, scuola calcio, musica (in convenzione con la "Bellini" e la "Giuseppe Verdi"), recupero scolastico, formazione linguistica ed informatica (in convenzione con la locale scuola media), danza (in convenzione con la palestra Meeting). Ed ancora i lavori di ristrutturazione della sede, trasformata da un "rudere" in uno spazio ricreativo e formativo accogliente. Ciò che stupisce è questo atteggiamento inquisitorio che ci trasforma in ispettori e finanzieri, nei confronti di una associazione che ha un proprio statuto, un consiglio di amministrazione, un collegio dei revisori contabili e che risponde del proprio operato direttamente alla Regione Lazio. Da Domani, seguendo questa logica, dovremnmo iniziare a dubitare anche di tutte le altre associazioni locali, dei comitati religiosi, degli enti pubblici, ovvero di chiunque gestisce del pubblico denaro? Apprezzo la decisione di Mauro di rendere pubblici i bilanci della associazione ma, a mio parere, pecca di eccesso di zelo, in quanto la comunità giovanile, come ogni persona giuridica, risponde ai soci e non agli estranei. Mi è gradita questa occasione, invece, per invitare tutti i giovani di Lenola, che ne abbiano interesse, ad iscriversi in massa alla comunità giovanile. Perchè solo attraverso questa strada si avrà pieno titolo a partecipare ai programmi, agli organi ed alla vita complessiva dell'organismo nonchè all'utilizzo della sede.

Anonimo ha detto...

VAT MAGNATU LANA I PECARA..VERGOGNATI CARO ANDREA!!

Anonimo ha detto...

Osteeeee com'è il vino??? Bonooooooo!!! 300.000 euro in quattro anni?? spero di aver capito male perchè se cosi fosse non c'è bisogno di essere nè inquisitori e neppure finanzieri per capire!! Si può fare a meno anche di partecipare alla riunione, tanto insabbiare tutto quello successo prima è il primo compito che deve imparare un politico per essere considerato tale a tutti gli effetti.

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, tu sei una brava persona e io personalmente ti stimo e anzi ti vorrei come primo cittadino alle prossime elezioni ma il problema della comunità giovanile e di chi l'ha amministrata in passato vedi pasqualotto... perchè se è vero che sono stati stanziati finora 300mila euro è palese che qualcuno si è magnato "lana e pecr" non credi anche tu?

Antonio

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite: siamo perfettamente conformi al mal costume italiano:
Quando si chiede, si vuole informazione, si chiedono chiarimenti, allora si viene tacciati di sterilità nelle critiche e soprattutto di voler perseguitare qualcuno o qualcosa.....Ricordate Berlusconi? ecco, il metro è lo stesso!!! Lecito fare e disfare, illecito ed immorale chiedere il conto.
La proposta di Mauro incontra il favore di molti giovani che da tempo vogliono qualcosa in più per Lenola.
300 mila Euro?
Bene i corsi di tennis, i corsi di nuoto......e con gli altri soldi? Bene il rudere trasformato in luogo accogliente.....ma per chi?
Per le partite a carte natalizie di pochi intimi o per chi?
invece di "attaccare", non vi avrebbe fatto più onore rendervi conto che finalmente qualcuno inizia a discutere sul futuro della "rava", fin ora lasciata alla mercè di qualche politicante?
Riflettete Gente, Riflettete!!!
NB Alcuni di noi hanno partecipato alla stipula dell'atto costitutivo dell'associazione, ma non hanno ricevuto mai inviti, chiarimenti o delucidazioni su ciò che era in programma.
Riflettete gente, riflettete!!!!

Anonimo ha detto...

a proposito della comunità giovanile, io vorrei dire solo che io poco tempo fa ho saputo dell'esistenza, non ho mai visto nessun manifesto che ne pubblicizzasse le iniziative(tranne carnevale), non so chi ne fa parte. Penso che mole altre persone come me non ne siano a conoscenza. io personalmente chiedo un pò più di "trasparenza" nel senso di maggior informazione sull'operato.. tutto qui

veronica

Roberto ha detto...

Qui si dovrebbe parlare di turismo. Se volete esprimervi sul vostro assessore al turismo preferito votate su "http://lenola2008.blogspot.com/"


P.S. mi scuso con gli hermanos per lo spot gratuito

Anonimo ha detto...

Gli insulti che arrivano nei confronti miei e della C.G.L. o verso qualunque persona non fanno bene a nessuno e forse non andrebbero proprio considerati visto che arrivano dagli anonimi.
Nonostante il clima teso che si respira, è positivo che la C.G.L. stia dando risposte a chi chiede con rispetto. Ma altrettanto vero è che non ne deve a chi la offende. Spero che chiunque voglia ulteriori delucidazioni partecipi all'incontro che è apertissimo.

StarmanBlogger ha detto...

mahh io ho sempre e soltanto chiesto delucidazioni, in tutta calma e gentilezza...

certamente di risposte ne ho avute poche, quelle poche non sono state certamente esplicite e dirette...

vabè, se ve garba di più continuate a gettare kerosene sullo scontro con gli anonimi, del resto se divertimo tutti così, no?

Anonimo ha detto...

Pensa..prima di dire di giudicare prova a pensare...PENSA!!!!

Anonimo ha detto...

Mi scuso con Roberto ma mi è dovuto un ultimo intervento sulla Comunità Giovanile. Chi offende non merita risposta, ma ormai il gioco è scoperto: demolire chi opera per far brillare "gli inetti" e gli "incapaci"; non ho mai amministrato la comunità giovanile e sono convinto che chi l'ha gestita nel passato e chi la gestisce ora abbia operato ed operi correttamente; inoltre non merita di essere offeso in quanto mette a disposizione dei giovani di Lenola il proprio tempo gratuitamente. Bene fa Mauro a rendere pubblici i bilanci, dimostrando che non ha nulla da nascondere ma il problema è di metodo: bisogna smetterla di pensare che qualcuno stia rubando. Io ho detto nel mio intervento che quella istituzione è stata la prima nella provincia di Latina e che ha portato a Lenola circa 300.000 euro e su questo discutiamo. Non spetta a me fare l'elogio di me stesso ma penso che questo sia il frutto di un "pensare in grande" che oggi non c'è più. Premesso che nessuno ha mai rubato nulla, i soldi potevano essere spesi meglio? Forse!! La sede potrebbe essere utilizzata al meglio? Sicuramente si! Il problema è risolvibile attraverso l'adesione alla comunità e la partecipazione alla sua gestione e ai suoi programmi. Cari amici di rifondazione, solo chi non opera non sbaglia mai. Quando questa associazione è stata istituita si poteva scegliere di esercitare un controllo diretto del comune o lasciare la libera autogestione ai giovani. Io scelsi la seconda via e ne vado fiero. Ci può essere stato un errore di comunicazione? Discutiamone. Ringrazio Antonio anche se non lo conosco, per le parole dette nei miei confronti (che non merito) ma lo invito ad avere maggiore rispetto per le persone: una consistente fetta di quel denaro è andata spesa per la ristrutturazione della sede e la ditta è stata scelta attraverso una pubblica procedura di gara alla quale sono state invitate tutte le imprese edili locali e una annualità del contributo è ancora da spendere. Invito Veronica, se hai meno di 35 anni, ad iscriverti alla Comunità Giovanile per dare un supporto a chi oggi è stato lasciato solo ad operare.

Anonimo ha detto...

In tematica di turismo, mi spiegate perchè ancora oggi il "Miracolle" è chiuso? Non c'era stata una gara per l'affidamento? Che fine Ha fatto?

Anonimo ha detto...

eh si la gara è stata pure vinta!!!ma siccome per qualcuna l'ha vinta la persona sbagliata allora hanno bloccato tutto...beh d'altronde loro l'hanno detto:"noi per il turismo abbiamo fatto i parcheggi che volete di piu?"...penso che nn bisogni aggiungere altro

Anonimo ha detto...

Scusate ma credo che qui si faccia un po' di confusione.
Lasciamo stare la situazione Miracolle; già troppe parole sono state spese per questo! Per i parcheggi; quelli servono o no???Non attacchiamo sempre questo comune anche quando fà delle cose buone!
Comunità Giovanile; venerdì è stata indetta una riunione pubblica e quindi ci si vede lì per attaccare, difendere, giudicare...
Questo blog stà diventando un campo di battaglia; Facciamo proprio ridere noi di Lenola!!! Litighiamo, parliamo...tante chiacchiere, e zero fatti!!!
Invece di restare uniti, collaborare tra associazzioni, enti...noi stiamo a "scannarci" (faccio notare che ho detto NOI e non VOI in quanto spesso anche noi ci facciamo prendere dalla foga di attaccare qualcuno!); cerchiamo di crescere e di lavorare un po' più uniti!
Bhe, vi dico una cosa...ieri sera stavamo scegliendo chi invitare alla prima riunione per la "24 ore" e abbiamo dovuto ragionare sul fatto "quello non si può vedere con quello, questi altri due se si incontrano si ammazzano, ecc.".
In un paese con soli 4.000 abitanti,che alcuni cercano nel bene o nel male di far sviluppare, troviamo vergognosi questi scontri!
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Fermati un attimo e chiediti:
"Secondo me, su cosa potrebbe svilupparsi il turismo a Lenola"?

Ci si era lasciati così e io speranzoso di ritrovarvi immersi in soluzioni propositive inerenti il turismo.
Vi ritrovo invece in una zuffa da conquistatori.
A questo punto:
"veretv alla cesa i pijatv a mazzat" mi sembra una soluzione concreta almeno!
Il blog è democrazia di espressione ma non sempre questo è sinonimo di intelligenza e verità.

Personalmente (forse sto diventando logorroico su sta cosa) ritengo necessario lavorare insieme sin da subito alla ricerca di una identità da dare a questo paese.
Almeno questo.
Almeno attivarsi in questo, poi verranno i progetti e le soluzioni.
Almeno individuare, come dicono gli uomini di marketing, un "target" ricettivo:
- chi è il turista che viene a Lenola?
- perchè viene a Lenola?

Ecco, credo bisogna partire da queste semplici domande.
Domande su cui ognuno può fermarsi, accendere i neuroni celebrali e darsi una risposta.
Guardate che non è così difficile.
E invece niente.
Continuo a leggere, seppur con la voglia sincera del fare, attività propositiva del tipo: cosa organizziamo st'estate?
Guardate che con tutte le cose belle che si possano organizzare, tra 12 mesi ci si ritrova con "cosa organizziamo st'estate"? E così via...
è una storia che ritrovo a "loop" nel tempo dei tempi.
E intanto la situazione socio-economica del paese (perchè è di questo che stiamo parlando) continua ad andare sempre più verso il baratro.

Non posso che insistere:
Fermati un attimo e chiediti:
"Secondo me, su cosa potrebbe svilupparsi il turismo a Lenola"?

ps- mi permetto, per la stima che nutro verso esso, manifestare una piccola delusione verso Andrea dal quale attendo proposte in merito al tema di apertura del post, più che un doppio intervento nella questione della comunità giovanile;

ps- venerdì sera non potrò essere a Lenola per partecipare alla riunione della Comunità giovanile, ma sono sicuro che qualche Hermano ci sarà.

Anonimo ha detto...

sta' d' fatt' che semp' da sul' m'hai fatt' magna'!
hi hi hi

Anonimo ha detto...

caro Clandestino,
non capisco la tua delusione verso Andrea. Mi sembra un po "forzata".Ma come? Uno oltre a prendersi gli schiaffi da gente che neanche si firma deve pure starsi zitto ? L'hanno attaccato e lui si è giustamente difeso dando delle spiegazioni (condivisibili o meno). Dove è la delusione? Io la vedrei molto di più in chi usa questo blog per lanciare accusare che non c'entrano niente con il tema. Penso invece che anche Andrea, se coinvolto sul tema TURISMO e sopratutto nella definizione del tuo progetto, potrebbe essere molto utile.

Anonimo ha detto...

Cara/o Elche,
il mio, e questo sono sicuro che Andrea saprà leggerlo tra le righe, era solamente un modo per "istigarlo" ad intervenire sul tema perchè, come te, ritengo possa essere una delle tante persone che possono essere utili, ossia portare un notevole contributo allo sviluppo del progetto.
Per il suo intervento fatto invece a riguardo della comunità giovanile non metto becco, poco mi interessa: ha ritenuto di intervenire ed a ragione è intervenuto.
Tutto qui.

...ma anche tu Elche:
fermati un attimo e chiediti:
"Secondo me, su cosa potrebbe svilupparsi il turismo a Lenola"?

a presto..

StarmanBlogger ha detto...

polemiche inutili, basterebbe essere un tanto più cortesi, ma alla fine, a dispetto di chi millantava l'estraniamento di una discussione su un blog, sono venuti fuori tutti i tipici atteggiamenti del lenolese.

di ripetermi comincio a stufarmi, se rispondere a chi chiede info su st'associazione vi causa troppa fatica non vi tedierò oltre. bbona!

riguardo il topic della discussione: organizzare più eventi 'culturali' (concerti, spettacoli d'avanguardia, mostre di giovani emergenti, drive-in), magari fare in estate fare qualcosa di grosso, non è così sterile come sembra.
Apre il paese, è antidoto al chiudersi su se stessi, porta idee, idee sopratutto giovani e forse si comincerà a guardare oltre l'Appiolo che il guardo esclude...


ah naturalmente se ho creato polemiche con l'ultima parte del commento chiedo allo staff di comunicarmelo via mail e cancello tutto...ma proprio tutto tutto

Anonimo ha detto...

Andrea siamo d'accordo con te nel dire che "chi non opera non sbaglia mai" ma è altrettanto vero che colui che opera e sbaglia, deve assurmersi le proprie responsabilità e pagare il conto. In questo caso il presidente dell'associazione ha sbagliato. Lo sbaglio è stato quello di non aver saputo creare interesse intorno a quest'associazione, non avere saputo gestire l'immagine della stessa. Come già detto da qualcuno, x molto non si è saputo nulla dell'operato della suddetta: mai un volantino che annunciava una riunione oppure un corso che si accingeva a partire. Un nostro membro è stato partecipe nella fondazione della C.G.L. ma dopo, non ha ricevuto più alcun invito. Allora che dire? Bisogna cambiare il presidente perchè, l'attuale, ha operato si, ma anche sbagliato!
P.S. non abbaimo nulla di personale nei confronti di Mauro, sono considerazioni sulla figura che rappresentata.

StarmanBlogger ha detto...

io in questi anni non l'ho mai sentita nominare, aggiungiamoci il fatto che rientro nella categoria suddetta e la carenza "comunicativa" dell'assoc. mi sembra lampante.

p.s: per chiare...nulla di assolutamente personale visto che non so nemmeno chi componga, amministri, presieda tale associazione.

per chi volesse illuminarmi (visto che qui nessuno s'è degnato di considerarmi) c'è la mia mail nel profilo.

saluti

Anonimo ha detto...

Ma "gruppo rifondazione Lenola" è la voce ufficiale di PRC oppure è uno che si firma così ? Esiste ancora Rifondazione Comunista a Lenola? Non vedo un volantino, un comunicato ,una protesta e da anni la bacheca è tristemente vuota!! Non si è vista una presa di posizione su tematiche locali e nazionali da circa 4 anni... più o meno da quando ci sono state le elezioni amministrative.... Forse che a Lenola e nel mondo in questi 4 anni non c'è stato nessun problema? Oppure, i problemi del mondo e di Lenola sono stati generati dalla la Comunità Giovanile ? Mi sfugge qualcosa !!!

Anonimo ha detto...

ma sto anonimo che si lamenta di tutte le attività della comunità giovanile non ha neanche le palle di andare alla riunione di venerdì e dirlo di persona quello che pensa...bravo continua così...vigliacco...

Anonimo ha detto...

mentre invece chiamarsi spiderman, ha un senso......a bello! ti l' ragnatele dent' la cap'!

Anonimo ha detto...

nculo

Anonimo ha detto...

vai mauro....tieni duro.....
dess' ju papp'c' alla noc' :"Temp' c' mett' ma t' s'cprtos'"

per la traduzione inviare € 5,00

Anonimo ha detto...

anonimooooooo, 'nculo c' va j'ag'!

Anonimo ha detto...

Starman! Giusto che tu chieda delucidazioni e lo faccia in modo rispettoso. Ti dico, però che io più di una volta i volantini sui corsi li ho visti tanto è vero che ho partecipato a un corso di percussioni
tenuto dall'Associazione musicale Vincenzo Bellini finanziato dalla C.G.L.. Per quanto riguarda la partecipazione attiva, invece ho sentito più di una persona lamentare l'esclusione dalle decisioni ma sono voci e restano tali. E' bene incontrarsi qui sul blog. E' ancora più importante che si vada all'incontro organizzato dalla Comunità Giovanile Lenolese. Io purtroppo non sarò presente per motivi di lavoro. Qualcuno dell'Hermano andrà, lo spero.



Cari Mp Group, vi state attivando per la 24 ore e ciò mi fa molto piacere. Non potete pretendere che a Lenola si vada tutti d'amore e d'accordo. Ogni persona pensa e agisce in maniera diversa e questa ricchezza di vedute non può che dare frutti. Io, sinceramente, non mi abbandono dietro un buonismo sterile. Non la pensiamo tutti allo stesso modo e come Clandestino dice
c'è da fermarsi un attimo e farsi delle domande. I tanti parcheggi non servono poi chissà a cosa se non ci sono strutture aricettive per i turisti. Da adolescente l'unico sport che potevo praticare era il calcio anche se mi interessavano alrte attività. Oggi la situazione è peggiorata. Se prima al campetto del lago c'erano
2 porte, seppur senza reti, oggi vedo i bambini arrangiarsi con le pietre perchè sono più creativie pratici dei nostri amministratori.
La tensostruttura è molto bella dal di fuori ma per giocarci dentro dobbiamo sfondarla o aspettare l'ennesima inaugurazione pre-elettorale. A Pontecorvo e non solo ad esempio viene usata anche per organizzarci eventi e spettacoli. Nel nostro paese invece chi vuole organizzare manifestazioni deve arrangiarsi mentre le strutture quali Miracolle, Centro Studi, Tensostruttura cedono all'usura dell'abbandono. Però si fanno i parcheggi. E già bambini. Prima o poi Babbo Natale vi regalerà una macchina vera e potrete anche voi posteggiarla comodamente.

Anonimo ha detto...

Cara Elche forse tu non vivi a Lenola oppure, come molti, parli per dar fiato alla bocca quando si decide di prendere le difese di qualcuno a priori. Ti ricordo solo l'ultima iniziativa portata avanti dal gruppo a Lenola: raccolta di firme contro la privatizzazione dell'acqua, fatta in collaborazione con i verdi allestendo banchetti in piazza, sul colle e avvicinando la gente per strada. Forse neppure hai firmato, ti invitiamo a farlo. Per quanto riguarda le riunioni, non vengono fatte a Lenola perchè è stato creato un circolo che racchiude i comuni di Fondi,Sperlonga,Lenola e Itri e le riunioni si tengono a Fondi. Se lasci il tuo indirizzo e-mail ti invitiamo a partecipare alla prossima. Nessuno ha parlato di problemi creati dalla C.G.L., qualcuno, forse anche in modo sbagliato, ha chiesto spiegazioni sull'operato. Poi se c'è gente che "ha la testa solo per dividere le orecchie" e approfitta dell'anonimato per offendere, questo è un altro discorso. Però è anche vero che qualcuno approfitta per definirli vigliacchi, inetti etc etc... facendo del falso moralismo e cercando di deviare il discorso. Il fatto stesso che molta gente ha deciso di partecipare a questa discussione che si è venuta a creare, dovrebbe farti pensare. Una cosa è che una sola persona abbia dei dubbi e li esterna, può anche passare ma in molti sono intervenuti quindi vuoldire che il malcontento è di molti. Essere di rifondazione non vuoldire per forza far proteste e poi, per dirla tutta, io non gestisco soldi pubblici e qiundi non devo dar conto a nessuno e se mi và di stare fuori dai giochi anche per 10 anni nessuno mi vieta di farlo.

Anonimo ha detto...

una cortesia, non la chiamate CGL, mi sembra un sindacato

Anonimo ha detto...

cara rifondazione, non è che sei tu che vuoi stare fuori, è che come gruppo non servite proprio, ormai la falce e il marcello non si usano più, ehm. scusate, il martello!

Anonimo ha detto...

ngulo

Anonimo ha detto...

ma si parla di turismo o di cosa su questo post?

Anonimo ha detto...

Siete tutti dei falsi moralisti. Parlate male degli anonimi ma perchè Elche, Spiderman, cittadino ingrato ecc ecc vi sembrano dei post firmati. Una firma presuppone un nome e un cognome. Metteteli se avete le palle e altrimenti state zitti che non sapete nemmeno di cosa state parlando. Ignoranti!!
By anonimo

Anonimo ha detto...

mentre invece tu ti sei firmato. eh ? sei anonimamente stronzo!

Anonimo ha detto...

carissimi di rifondazione,
vivo a Lenola e ribadisco che non vedo un volantino, un comunicato ,una protesta e che la bacheca è tristemente vuota da anni!! Puoi dire che non è vero? Se poi fate le riunioni a Fondi vuol dire che non parlate mai della situazione di Lenola perchè di cose sulle quali "indignarsi" ce ne sarebbero. E' vero che essere di Rifondazione non vuol dire per forza far proteste ma un partito che non fa ne proteste ne proposte che fa? In che modo fa politica? Solo nella formazione delle liste alle amministrative?
Non ho parlato di soldi ma solo del fatto che da un partito politico uno si aspetta che faccia POLITICA (giusta o sbagliata) e non che faccia (in quattro anni) 1 (UNA!!) raccolta di firme.

In questo blog mi aspettavo che, come Rifondazione, faceste qualche proposta sul turismo... che ne dite? Se poi volete restare fuori dai giochi per 10 anni nessun problema....ma ho il dubbio che i 10 anni scadono sempre ogni 4 anni !!!

Aspetto le vostre proposte.

Anonimo ha detto...

elche vota fazzone.
elche " vota fazzone! "
elche vota fazzone ?
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
elche lavora con fazzone?
per fazzone?
ma fazzone è un paese, un verbo, un aggettivo, un soprannome?

utente che vuole erudirsi!

Anonimo ha detto...

Elche vorremmo che tu ti unisca a noi, ci sembri abbastanza motivata.
Sono vere le tue osservazioni ma nell'ultima riunione (quella tenutasi nei locali della biblioteca) la nostra proposta è stata fatta, bisognerà vedere se chi doveva recipirla lo ha fatto. Contattaci, sai chi siamo presumo. Comunque ti posso dire che è dura, quando sei poco più di un ragazzo, farti ascoltare, soprattutto in questo paese dove sono sempre i soliti "indistruttibili" (politicamente parlando) a fare politica. Quello che ci meraviglia, in tutto questo marasma che si è creato su questo blog, è che veramente viviamo una situazione giovanile a Lenola davvero difficile. Basta vedere che se un gruppo parla, l'altro invece di ragionare, attaca e noi non siamo esclusi dal gioco. possiamo fare tutti i discorsi del mondo ma se non cambiamo un pò tutti il nostro punto di vista non si arriverà mai a nulla. Elche contattaci se ti và.

Anonimo ha detto...

avanti popolo alla riscossa
a ettoruccio rompiam le ossa
già la cuccetta s'è fatta rossa
e cian lasciati già pelle e ossa

fratelli di lenola
lenola s'è desta
dell'elmo di gianni
s'è cinta la testa

dov'è la pineta
lè pieeena di bieta
che schiava di ambriifi
macaaro chiamò

stringiamoci al mandrone
siam pronti al pillone
siam pronti al pillone
macaro chiamò

siam pronti al pillone
siam pronti ai pilloni
andiamo da cagliostro
taccektuk chiamò!

ruuuuuuut!

Anonimo ha detto...

parlami di mauro
piluuuuuuuu
tutta una sola sei tuuuu

gli euro gia spesi piangono
e pascalotto gia gongola

parlami di hermano
piluuuuu
tutta un magna magna sei tu

le costatelle costano
ma tanto poi non le pagano.......

Anonimo ha detto...

antonio q fatti conoscere!identificati.

Anonimo ha detto...

mi riconoscerete al momento giusto

Anonimo ha detto...

RAGA' siamo giunti all'ultima giornata di questo lungo e faticoso campionato di seconda categoria. I nostri ragazzi domenica proveranno in tutti i modi a conquistare i tre punti necessari per raggiungere il traguardo della salvezza! Ovviamente, come sempre, c'è bisogno del nostro dodicesimo uomo, del sostegno di TUTTO IL PAESE(fatevi largo tra l'erba vostra compagna neli spalti)
DOMENICA 20 MAGGIO ORE 16.00
TUTTI SUL CAMPO!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me il momento giusto per te non arriverà mai!!

Anonimo ha detto...

il carrozzone va avanti da se
con pascalotto, maurotto e pilù

ridi pagliaccio
di periferia
tanto andrea
vi tromba e va via

bella la vita
che se ne va
tra cgl san martino e il cabalà

tra un festino
vicino al colle
ci pensa il mago
a farvi far le pappamolle

bella la vitaaaa
dicevi tu
con pascalotto clandestino
e pilùùùù

tra le colline ed i suoi tre
questo paese va avanti da seeeee

la lalla la

Anonimo ha detto...

una rosa pilù

sulla pacca mia

con la pancia piena
il morale a pezzi
e la minchia giuù

una rosa pilù

sempre a faccia in giù

parla sempre a cazzo

sembra proprio un pazzo

mo ti faccio il mazzo...

io con l' albergo
io no
io non ci sto
il miracolle gia crolla
chissà ndo finirà

e la pineta lassù
pilù
pilù
chissà che fine farà
l'amma fa scarupà

e la proloco
che fa
che fa
che fa

na missitalia farà
farà
farà

e non mi sento nemmeno
un pochino incazzato
se ho un po" esagerato....

una rosa pilùùùùù

Anonimo ha detto...

volevo rispondere all'anonimo (anche se qui ce ne sono tanti...)io posso tenere pure le ragnatele in testa...ma ho anche un bel paio di palle!!!se ho da fare qualche lamentela a qualcuno o per qualcosa lo dico alla persona interessata e non come te che giochi a nascondino in un blog e non fai altro che lamentarti e criticare l'operato di un gruppo di ragazzi di lenola che sta cercando di fare qualcosa per questo paese che giorno dopo giorno sta morendo...

Anonimo ha detto...

bravi mpgroup che vi siete attivati per organizzare la 24 ore di sport che se non sbaglio da qualche anno non si faceva più!!!spero solo che questa manifestazione non sia una scusa per tanti ragazzi di approfittare per andare ad infrattarsi sulla pineta e a bombardarsi di canne invece di prendere sul serio questa bella manifestazione...

Anonimo ha detto...

w la zunna

Hermano querido ha detto...

Ricordiamo a tutti che lo spirito di questo post era la presentazione di PROPOSTE sul tema dello sviluppo turistico del paese.

Ringraziamo comunque tutti coloro che con garbo hanno cercato di portare avanti una discussione.

Comunque per gli insulti, per le allusioni e per i stornelli da bar c'è sempre la strada.

Quindi vi invitiamo a fruire più attentamente dello spazio, che con amore e tanta fatica (giuriamo: porta via tanto tempo), vi lasciamo curando questo blog.

I male intenzionati sono informati che è inutile continuare a scrivere idiozie. L'unica cosa che possono raggiungere è la cancellazione delle stesse dato che non è intenzione nostra limitare la libertà di parola dei visitatori per colpa di pochi (e il fatto che siano pochi ci fa piacere) "buontemponi".
Buontemponi che sono informati anche del fatto che gli amministratori del blog possono risalire ai loro indirizzi IP (quindi non sono poi tanto anonimi).
Speriamo che oltre ad avere tale padronanza nell'insulto, sappiano anche essere astuti internauti.

Grazie per la collaborazione.

Hermano querido

Anonimo ha detto...

Sono sorpreso (in positivo) dal fermento giovanile che è in atto a Lenola ed anche se le discussioni potrebbero sembrare troppo accese sono senz'altro costruttive.
Ma dove sta la sede della C.G.L.?
..quasi quasi un giro alla riunione di venerdì penso di farlo...
Vorrei capirci qualcosa.
Non sapevo neanche che esistesse tale associazione; se è possibile partecipare, dare un contributo..
Mi sembra giusto criticare e chiedere spiegazioni sulla gestione dei fondi e sul modo in cui le risorse sono state impiegate, ma senza fare processi.
Piuttosto partecipare e contribuire a migliorarne l'attività.
Le potenzialità non ci mancano!
Però serve l'impegno, quello vero!

dove stà la sede della C.G.L.?

Angelo

Anonimo ha detto...

Carissimi di Rifondazione,
il mio voleva essere uno stimolo nei vostri confronti e so che è difficile fare "politica" (sopratutto se non sei di destra!!!) in un paese come il nostro.
Penso però che questo blog(ed anche l'altro) può essere una buona mezzo di comunicazione ed allora scrivete le vostre proposte.

Comunque non mancheranno occasioni per confrontarci.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Rifondazione Comunista? Ma non sono le stesse persone che, con il loro voto, hanno contribuito alla vittoria di questa amministrazione di centro-destra a Lenola? E mi spiegate allora come fanno a prendere posizione sulle questioni locali? Possono mai prendere posizione contro loro stessi?

Anonimo ha detto...

Buongiorno, seguo praticamente dalla nascita il vostro blog, praticamente da quando mi avete portato lo scoppolino al negozio e ne ho visto l' indirizzo su di esso, la cosa che mi meraviglia è che purtroppo sono in pochi ad avvertire che lenola se non si da una smossa, è destinato a diventare un paese dormitorio, noto con immenso dispiacere che c'è troppa rivalità tra i giovani, giovani che dovrebbero essere la linfa vitale per quello che può e deve essere il futuro non solo turistico/commerciale del paese, ma il futuro "dirigenziale", il famoso scambio generazionale, i giovani devono essere una miniera di idee che messe a frutto porterebbero solo al bene e allo sviluppo di lenola.
leggo dispiaciuto delle accuse che vi muovete contro, ma perchè non usate il vostro tempo per cercare, di comune accordo con le varie associazioni, con la proloco, con i commercianti e gli artigiani, di migliorare il VOSTRO paese?
Ma un paese più accogliente, più vivibile, più accorto ai problemi dell' ambiente...ma che non vi piacerebbe?
In questi giorni a Lenola si svolge la decima, pensate la decima, edizione di INVENTA UN FILM, la manifestazione ormai più longeva, che anno dopo anno si migliora grazie all' ormai esperienza e professionalità del papà storico dell' evento: il grande Ermete; ma la gente che parteciperà all' evento, se per sbaglio passa da questo blog, con quale spirito arriverà a Lenola? E i turisti, che comunque ogni anno passano da queste parti, sia chi ci viene da anni sia chi ci passa e ci soggiorna pochi giorni, cosa penseranno?
Vedete, internet non è una cosa paesana, è un mondo virtuale fruibile da tutto il mondo, ma che figura stiamo facendo?
Ma che immagine stiamo dando del paese?
Io, anni fa, quando sono arrivato a Lenola, pensavo al paese che d' estate venivo a visitare non solo per il fresco, e mi meravigliavo del fatto che si doveva fare a "mazzate" per parcheggiare, per poi fare una lunga camminata per arrivare al Colle; ma ci vuole la scienza per arrivare nuovamente a quel livello?
VI INVITO AD UNA LUNGA E SERIA RIFLESSIONE, CERCATE DI VOLERE PIU' BENE AL VOSTRO PAESE, CERCATE DI COMPRENDERE E RISPETTARE CHI DA ANNI HA PRESO A CUORE LE SORTI DI LENOLA, UN' ULTIMO ALLARME E' CHE IL COMMERCIO A LENOLA STA MORENDO, SI AFFIEVOLISCE GIORNO DOPO GIORNO, ORMAI STIAMO, ANCHE SE NON LO DIAMO A VEDERE, CON L'OSSIGENO AGLI SGOCCIOLI. CONSIDERATE CHE NOI COMMERCIANTI ED ARTIGIANI, ANCHE SE POCO RISPETTATI, SIAMO SEMPRE I PRIMI A CONTRIBUIRE A TUTTI GLI EVENTI CHE SI ORGANIZZANO, CHI PIU', CHI MENO!
MEDITATE GENTE, MEDITATE!
DANILO.

Anonimo ha detto...

La sede della comunità giovanile si trova presso le "scuole vecchie" che stanno "alle strette"; andando verso Pico, circa 300 metri dopo il caseificio Lenola Latte, sulla destra per capirci.
Wè, non riusciamo a capire una cosa; cosa ci stava prima a Lenola per attirare tutta quella gente??? Noi eravamo troppo piccoli per ricordarlo (mi appare come un sogno il colle pieno di gente!); non è che siamo semplicemente andati "fuori di moda"?? Come ai jeans a gamba d'elefante, anche una località turistica secondo voi può passare di moda??
Forse il problema stà nel fatto che le sere d'estate degli ultimi anni non sono state poi così calde e quindi non c'era bisogno di andare a "rinfrescarsi" a lenola!...
Ci mettiamo un secondo nei panni, ad esempio, di un fondano???...Allora, decide di uscire da Fondi e dove và?...a Sperlonga!!!Perchè???...questo dobbiamo chiederci, perchè và a Sperlonga?? (ci andiamo anche noi di Lenola in estate!!!); Và a Sperlonga perchè negli ultimi anni ha "costruito" tutto intorno al turismo: villette, alberghi, ristrutturazioni progettate, piazze, localetti aperti anche di notte!...è vero che ha il mare, ma è capace di attirare qualsiasi tipo di turista; Esempio: una comitiva di giovani deve andare a ballare e che fà??? Prima si fà un giretto nel paese, beve qualcosa nei bar (a prezzi esagerati!) e poi và nelle discoteche che si trovano solo in quella zona d'estate e per qualsiasi età!(il fortino, relais, ecc.)

Anonimo ha detto...

non c'è bisogno di aspettare le serate calde per venire a lenola, poi non è detto che tutti quanti amino la confusione, cominciamo a pubblicizzare ed esportare il nostro modo di vivere "slow motion", trasmettere nella gente e nell' ipotetico turista, il senso della calma, della tranquillità, il senso della sicurezza.
non serve poi organizzare eventi megalomani, ne basterebbero un paio di richiamo, uno a inizio stagione e uno a metà stagione, uno già si fa ( il colle d'oro ), a questo si potrebbe poi affiancare, spostandone il giorno e mettendola non so a inizio luglio, la ormai famosa sagra del caprettone, in modo da farla capitare in una serata un po'' più calda ( a ferragosto, lenola è gia un po più fredda ).
e poi perchè non ripetere i fasti del famoso torneo di calcetto che si faceva sul colle?
e poi perchè non ci inventiamo un evento per la serata di ferragosto?
sarebbe sbagliato, come fanno i campeggi, fare un bello spettacolo pirotecnico sul colle? questo è un cosiglio per gli operatori del colle, inventatevi un' evento da proporre a ferragosto, tutti di comune accordo, e fatelo diventare poi un evento fisso, da proporre ogni anno.
come dicevo, non ci vuole la scienza, ci vuole solo tanta buona volontà, insomma, Mauro dice di cercare di "imbottigliare l'aria fresca"? facciamolo!!
i giovani che poi vogliono andare a sperlonga a ballare, lasciamoli fare, si stancheranno anche loro, e noi saremo ben lieti di accoglierli come le pecorelle smarrite che tornano all'ovile (perdonate la metafora).
Danilo.

Anonimo ha detto...

se possibile, cancellate tutto ciò che di offensivo è stato scritto, fatelo per il bene di chi scrive cose perlomeno in apparenza serie!
Grazie.

Anonimo ha detto...

ho saputo che apriranno un bar pizzeria trattoria in piazza, è vero?

Anonimo ha detto...

Caro "la voce di oreste", hai perso una buona occasione per stare zitto, o quantomeno per partecipare ad un dibattito interessante che in questi giorni sta avendo luogo a Lenola.
per quanto riguarda la nostra "spinta" alla vittoria di questa amministrazione, la tua affermazione ci fa pensare che sei poco informato sulla realtà politica lenolese: quando l'ex sindaco Guglietta decise di far cadere l'amministrazione, lo fece in virtù di un "ordine" del patron di Forza Italia Fazzone.
Dopo di ciò, alcuni componenti di quella che doveva essere una lista alternativa al Centro-Destra, fecero accordi elettorali con l'"intellighentia" lenolese di Forza Italia. E tu pensi che persone serie ed appasionate, come molti dei componenti di Rifondazione sono, potevano sottostare ancora una volta al ricatto elettorale di FI?
Voltaire affermava: "NON SONO D'ACCORDO CON QUELLO CHE TU DICI, MA DAREI LA VITA PERCHè TU LO POSSA DIRE"....
La critica costruttiva è sempre ben accetta, non la sterilità della banale polemica.

Anonimo ha detto...

Buona giornata,
a scanso di equivoci mi firmo perché penso sia giusto così per poter portare un contributo alla vostra discussione che ha tutto il mio apprezzamento in quanto, per lo meno, tende a smuovere le coscienze.
Sono Giorgio Di Fonzo e da tempo seguo i dibattiti che proponete nel vostro sito. Più volte sono stato tentato dallo scrivere, poi per “opportunità” ho desistito anche (non lo nego) per paura di “inquinare” una iniziativa che troppo spesso è stata letta io credo in maniera fuorviante.
Ora però mi sembra che due argomenti che stanno prendendo piede, e cioè quelli sul turismo e sui giovani, mi danno la possibilità di intervenire in punta di piedi, senza voler offendere nessuno e senza avere la pretesa di rappresentare chiunque.
Fatta questa premessa cerco di venire con brevità a dunque.
TURISMO: io penso che Lenola meriti un progetto più ampio di turismo rispetto a quello che sia stato finora, ho letto cose interessanti dalle quali partire, ma senza soffermarsi sulla bontà delle proposte, vorrei solamente proporre un percorso di metodo. Credo che ormai anche la proposta turistica di una paese sia un “prodotto” da vendere all’esterno e quindi come prodotto questo vada prima pensato, poi confezionato, quindi pubblicizzato individuando un target al quale rivolgersi e puntando tutte le energie del paese affinché Lenola sia uniformemente associata al prodotto (idea) pensato ( si pensi per esempio a Sperlonga-mare, Campodimele-longevità, Bassiano-prosciutto, ecc.). A questo dovrebbero dare un contributo tutti gli operatori pubblici e privati facendo, come si dice, sinergia. Questo prodotto andrebbe poi presentato in tutte le occasioni investendo sulla presenza in fiere turistiche a carattere nazionale e internazionale. E’ chiaro che occorrerebbe a monte una adeguata politica di ricettività che andrebbe sviluppata e sostenuta, ma qui non voglio aprire polemiche. Solo così io penso possano avere un senso anche le manifestazioni da inserire nell’estate (ma forse sarebbe meglio distribuirle in tutto l’anno) per garantire ai presenti un po’ di svago e richiamarne altri.
GIOVANI: è innanzitutto encomiabile ciò che fanno tutte le organizzazioni giovanili e culturali di Lenola, solo che andrebbe innanzitutto messo fine ad un certo spirito di esclusività che vede nell’altrui associazione qualcosa da criticare. Purtroppo questo è quello che traspare anche dal vostro dibattito ed invece, essendo Lenola un paesino, occorrerebbe cercare una collaborazione che travalichi le provenienze culturali (e politiche) per cercare idee da mettere in pratica per coinvolgere i giovani in progetti di largo respiro. La Comunità Giovanile potrebbe essere un ottimo punto di partenza dal quale far nascere occasioni di dibattito e incontro (a proposito posso partecipare all’incontro di domani?), cercando di reperire contributi da investire sui giovani, forse anche specializzando qualcuno come “tecnico della gioventù” che lavori poi su queste tematiche e ne trovi quindi anche una forma di occupazione. Dico questo solo perché ho visto queste stesse cose realizzate in Spagna dove hanno una grande attenzione per i giovani e non si fanno scappare nessuna fonte di finanziamento regionale, statale ed europeo. Perché non possiamo fare anche noi la stessa cosa. A me sembra che a Lenola le intelligenza non manchino!
Personalmente ho cercato nel mio piccolo di dare un contributo a ciò mettendo assieme dei giovani, rendendoli partecipe di un progetto, cercando finanziamenti in europa e portandoli in Spagna praticamente gratis! Ora si tratta di cercare altre idee, altri canali, altre tematiche, ma fatelo assieme sommando la creatività degli Hermano Querido, le strutture e la capacità economica della Comunità Giovanile, la fattività dell’mpgroup (che data la mia ignoranza non riesco ad individuare, e scusate se non conosco altri), ma più in generale sulle capacità intellettuali di tutti i giovani di Lenola.
Scusate se sono stato prolisso, vi ringrazio della ospitalità e vi prometto di non intervenire più (solo se richiesto), chiaramente non risponderò ad alcuna invettiva che sicuramente non mancherà.
Buon lavoro. Giorgio Di Fonzo.

Anonimo ha detto...

A GIò certo che puoi partecipà domani....ciao il capitano!!!ah ah

Carmelo ha detto...

Non v'è dubbio che l'intervento di Giorgio di Fonzo abbia centrato in pieno il discorso.
Sono contento che venga di nuovo fuori il termine "progetto" accanto a quello di "prodotto".
Io la penso proprio così. Il cancro di Lenola è proprio questo, la mancanza di una progettualità forte, di infrastrutture dove organizzare eventi in grado di attirare persone.
In poche parole manca una identità e un pensiero ad ampio raggio.
Gli eventi saltuari, anche quelli dell'hermano e delle altre associazioni, hanno dimostrato che il pubblico non ritorna. Quindi è inutile sacrificare Watt e Caprettoni sull'altare di una serata.
Sacrifichiamo invece le intelligenze, gli investimenti e l'inventiva su un intervento che abbracci alcuni anni.

E' questa secondo me l'unica strada percorribile, che potrebbe portare Lenola fuori dal suo anonimato.

Perciò, parafrasando ancora Mauro: "fermati e pensa: qual'è il target turistico che Lenola potrebbe perseguire?"
A presto

Carmelo

Anonimo ha detto...

Non posso che pensare bene... grazie Giorgio.
Sono convinto che perseverando l'idea qualcosa si concretizzi.
Dici bene: "la proposta turistica di un paese è un “prodotto” da vendere all’esterno e quindi come prodotto questo deve essere prima pensato, poi confezionato, quindi pubblicizzato individuando un target al quale rivolgersi e puntando tutte le energie del paese affinché Lenola sia uniformemente associata al prodotto".
Quello su cui si sta ragionando adesso è proprio nel percorso di merito: come muoversi, quale strada percorrere, quali sinergie.
Personalmente ritengo necessaria ed immediata la costituzione di un gruppo di lavoro, con il compito di delineare le basi del progetto.
Ma instaurare un tavolo di lavoro può essere in questo caso compito di una associazione?

Anonimo ha detto...

Complimenti al discorso di Giorgio Di Fonzo! E' questo lo spirito per fare le cose...la COLLABORAZIONE!
Per Clandestino: a nostro avviso le associazioni possono e devono instaurare questo Tavolo!...sicuramente anche l'amministrazione comunale (attuale e che verrà) sarà daccordo sulla istituzione di questa chiamiamola "TAVOLA DEL TURISMO"!...iniziamo però; di parole belle ne sono state dette assai ma come si dice "il ferro và battuto caldo!". Diamoci appuntamento a subito dopo la madonna del colle, a fine estate; giustamente dovrà essere uma TAVOLA apolitica assolutamente, dove gli asti e le incomprensioni devono essere cancellati e solo dove verranno prese in considerazioni solo le persone che hanno veramente voglia di creare qualcosa di buono! C'è un problema però: chi partià con il creare tale TAVOLA???Chi sarà il coordinatore e promotore di questo progetto??? Sicuramente una persona ben vista da tutti!
Incominciamo a passare dal dire al fare, o no???
Per Giorgio: noi dell'mp group siamo:
Felice - ju fijo d Pappinejo
Felice - ju fijo d Giorgio
Gianluca - ju fijo d Elia d ju Campuserianni
Alessio - ju fijo d Abramo d j'avangilisti
Guido (che adesso non c'è, è in Africa a studiare) - ju fijo d Sandro Marsella
AHAHAHAH
ciao!!!

Anonimo ha detto...

Io penso sia l'unico modo per poter sperare in uno sviluppo del paese!!gente giusta al posto giusto.
Individuare per ogni settore da ricoprire la persona con i requisiti piu adatti e nn come è successo fino ad ora individuare per ogni zona di lenola la persona con piu voti.Poi che si fa??si vincono le elezioni e allora succede che tizio di tale zona poichè ha preso molte preferenze gli si da l'assessorato piu importante e via via a scendere.Ci si ritrova esempio e preciso esempio con un geometra al bilancio,un ragioniere al turismo un manovale allo sport un letterato ai lavori pubblici ecc ecc..allora come si fa a sviluppare un paese???spero sia diversa la base di partenza per le prossime elezioni...ciao a tutti e un saluto a Giorgio!!

Anonimo ha detto...

c'è nell'aria una terza lista che probabilmente si presenterà alle prossime elezioni amministrative,io personalmente ho partecipato ad un paio di incontri e sinceramente devo ammettere che sono rimasto fin da subito entusiasta per la qualità e la competenza delle persone fin'ora accreditate...purtroppo però nn sarà facile riuscire a mettere insieme questa moltitudine di persone visti anche i trascorsi politici e le antipatie personali che si sono create negli anni,però vi assicuro che se questa lista va veramente a buon fine il nostro paese potra davvero avere quel tanto atteso combiamento e quelle competenze davvero uniche che questo paese si merita.
al piu presto per gli approfondimenti del caso

Anonimo ha detto...

PER GIOVANE CHE CI CREDE.
MA A QUALE AMMINISTRAZIONE TI RIFERISCI?? NON NE HAI AZZECCATO UNO!! DI TANTI MESTIERI CHE FANNO SOLO QUELLO DEI LAVORI PUBBLICI HAI AZZECCATO!
COMPLIMENTI:
L'ASSESSORE AL BILANCIO FA L'IMBIANCHINO

L'ASSESSORE AL TURISMO FA IL MEDICO

L'ASSESSORE ALLO SPORT NON SO SE E' IL VETERINARIO O QUELLO CHE LAVORA AL MONTANO!!

CHE SITUAZIONE

Anonimo ha detto...

Il mio era solo un esempio infatti, per evitare di fare polemiche su gli attuali assessori.
ti invito a rileggere attentamente il mio post o se mi sono espresso male mi scuso!!
Ho indicato mestieri e assessorati cosi a caso solo per far riflettere e portare la gente come te alla conclusione che hai tratto.
Era quello l'obiettivo e sono contento che tu ci sia arrivato!!
p.s. per lo sport un tale di passignano perchè messo in lista per prendere i voti in zona!!capisci ora il mio commento??ciao ciao

Anonimo ha detto...

E quindi voi comunisti, indignati contro Germi Guglietta, avete contribuito alla affermazione dei neofascisti!? Ho capito bene? Penso di si! Ma Germi Guglietta non era neppure candidato, nè aveva parenti in lista, quindi semmai già aveva pagato il suo conto per le eventuali responsabilità! Magliozzi a Gaeta, pur avendo determinato l'arrivo del commissario prefettizio è stato ricandidato sindaco mentre germi guglietta no. Non era sufficiente questo a far chiarezza?

Caro Attilio pensa alla salute! Lascia perdere la politica che non è per te!

Anonimo ha detto...

la cosa che mi stupisce è che nel 2007 ancora si parla di comunisti e fascisti, ma andate axxxxxxlo.
inetti, scansafatiche, praticatori dei ponti, andate a lavorare!

Anonimo ha detto...

Ma pippo baudo candidato a sindaco magari in una lista insieme ad antogiovanni come lo vedete?

Anonimo ha detto...

senase, i diavuli a l'acquasanta

Anonimo ha detto...

pippo baudo insieme ad antogiovanni nela stessa lista come li vedo?????????.........ma siete pazzi........la fine di Lenola!

Anonimo ha detto...

con tutto il rispetto per pippo baudo (quello vero e quello falso), ma siamo certi che lenola non possa esprimere di meglio e cioè uno che a lenola ci vive dalla mattina alla sera?

Anonimo ha detto...

caro attilio pietrosanto se non sbaglio lei è stato assessore cultura-turismo-spettacolo...perchè non ci dà qualche consiglio in merito allo sviluppo del turismo a lenola...chi meglio di lei, dopo il suo "LUNGO MANDATO COME ASSESSORE" potrebbe aiutare lenola a svilupparsi in meglio nel settore turistico...

Anonimo ha detto...

ricollegandomi al discorso del turismo, ma i commercianti a lenola che ci stanno a fare?
2 su 1 non so capaci!

Anonimo ha detto...

angelo guglietta potrebbe essere un ottimo sindaco per lenola,persona giovane,dinamica,aperta a nuove idee e soprattutto al turismo.
poi a lenola è vero che non ci vive,ma è pur sempre un cittadino di lebnola e da sempre si è impegnato per il bene del paese tramite la pro loco,secondo me potrebbe far bene come sindaco.

Anonimo ha detto...

caro Anonimo.
io non farei
tutta erba un fascio!!!!!!!!!è v ero ci sono commercianti incompetenti,ignoranti....ma è anche vero che ci sono commercianti con le PALLE a Lenola.....e io ne conosco più di qualcuno!!!
ciao

Anonimo ha detto...

ua ha ha ha uaahahahaaa uaaahahahah
ma perchè non vai a zelig?

Anonimo ha detto...

mi associo ad antonio...caro anonimo a lenola purtroppo ci sono commercianti che pensano solo ad incrementare il proprio conto corrente...ma ce ne sono altri che hanno fatto tanto per questo paese...perciò prima di giudicare e dire cazzate informati bene...

Anonimo ha detto...

anonimo sarei proprio curioso di sapere il tuo lavoro...sempre se ce l'hai...o sei uno dei tanti "FANCAZZISTI DA BAR" che si lamentano di tutto e di tutti ma se dovesse cadere il mondo saresti il primo a spostarsi...

Anonimo ha detto...

a len0la i denari non ci possono rimanere, perchè tutti sti meriti non è che ce li hanno, i coomercianti!

Anonimo ha detto...

Spiderman come nelle critiche metti il nome e cognome delle persone, nel firmare il post, metti anche il tuo. Non nascondiamo la faccia. Per un confronto siamo sempre pronti, fermaci per strada e parliamone, forse si arriva a qualcosa di buono. Questo è quello che bisognerebbe incominciare a fare. Fare delle critiche nascosto dietro un nick.name non porta a niente, se poi non si ha il coraggio di mettersi in discussione. Come Andrea ci ha fatto notare: "chi non opera non sbaglia". Noi abbiamo provato ad operare, abbiamo sbagliato e ne stiamo pagando le conseguenze. Ora puoi sempre provarci tu a metterti in gioco. Per "la voce di Oreste" forse non hai ben chiaro il quadro politico locale.

Anonimo ha detto...

commercianti buoni Lenola ne ha,si contano sulle dita di una mano ma ci sono.....|poi cmq non solo il commerciante,ma tutti,guardano in primis ai suoi interessi....è normale....ma la persona che investe a Lenola dal mio punto di vista è pazza....anzi scusa ,non dico pazza,ma ha le Palle davvero....ci vuole anche coraggio e cmq un abuoina partenza economica......e poi chi investe a Lenola,vuol dire che vuole bene a questo paese........io non lo farei mai!!!!!

Anonimo ha detto...

La voce di Oreste, sono d'accordo con te che di politica ne capisco poco. Ma una cosa lascia che te la dica: innanzitutto nei vari interventi che Rifondazione ha fatto in questo blog, si parla di tutto tranne che di politca. In secondo luogo la tua spavalderia può mascherarsi solamente dietro un nomignolo..... a buon intenditor poche parole.
Qui si parla di Turismo e sviluppo, alla mia salute ci penso....non ti preoccupare.
Una cosa è certa nessuno merita di discutere con chi come te, lancia accuse senza proporre nulla di buono!
Pertanto invito tutti e soprattutto i Compagni che a qualsiasi titolo si rispecchiano in Rifondazione Comunista, a non risponderti.
Per ciò che riguarda ma,visto che mi conosci, fermami per strada e può darsi che discutendo con te, imparo un pò di politica.

Anonimo ha detto...

Mi piace l'ironia usata da Spiderman riguardo il LUNGO MANDATO.....Purtroppo durante quel "lungo mandato", molto di ciò che volevamo fare si è perso per strada. Prima di tutto però, a causa della nostra inesperienza nel gestire "la cosa pubblica".
Una cosa di certo l'ho imparata: facile dire di voler fare, rivoluzionare, ed un'altra è dare seguito a progetti.
Il fermento propositivo di tutti coloro che partecipano alla discussione, potrebbe essere di aiuto e stimolo per chiunque si impegni nei confronti di noi tutti, a ricoprire una carica sul comune.
Continuiamo così..

Anonimo ha detto...

Una delle cose che ritengo meriti di essere ripresa in questa discussione è che a lenola una manifestazione iniziata con 15.000 lire credo, sia arrivata ad essere una delle più importanti a livello internazionale. Sto parlando di Inventa un Film. Ma parlo anche del servizio GRATUITO che il suo ideatore rende alla collettività.
Poi leggo insulti tra vari personaggi e gruppi che si accusano di aver "speso male" i soldi regionali stanziati per fini sociali. Poi c'è chi per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio propone di rendere pubblico il bilancio di un'associazione, che almeno da quanto letto è accompagnato dalla relazione di un collegio di revisori dei conti.
Ho due cose da dire.
La prima è che pubblicare il bilancio di un associazione che riceve soldi pubblici è un DOVERE, e non un eccesso di zelo e fa bene il suo rappresentante a farlo, la seconda è che in questo modo non riusciamo a sincronizzarci per dare una mano a questo splendido paese che personalmente mi manca molto se ci mettiamo ad accusarci reciprocamente senza un progetto. Quasi 140 interventi e pochissime idee, solo offese e repliche.
mi riferisco anche a quelle ricevute dagli Amici della Natura fino a ieri sul loro blog. E pure loro una mano la danno (anche se qualcuno nota solo la pagliuzza)

Anonimo ha detto...

a ju post d' s' lam'ntà jass. s' lament' la rot'!
ciao, piacere, sono danilo, sono uno di quei pazzi che è venuto ad investire a lenola, sappi una cosa, anonimo, e te lo dico di cuore, dopo 8 anmi, sono più che felice d'averlo fatto.
la prossima volta, poi, prima di sparlare, pensa!

Anonimo ha detto...

a riguardo degli insulti sopra il blog degli amici della natura, ho ricevuto espressa comanda da zij roland' di dire alla carogna che l' aspetta in piazza per un pubblico duello, lui con l'ascia e rolando con la baionetta, poi è inutile che si fa riconoscere, la carogna, perchè si riconosce all' olfatto.

Anonimo ha detto...

cosiglio per fiorentino, lassa perd', t' c' mitt' pur' a scummatt'?

Anonimo ha detto...

mi sono rotto il cazzo di via lago

Anonimo ha detto...

ma ndo cazzo stanno sti sevci?

Anonimo ha detto...

Rispondo al simpaticone che avrebbe chiesto un nostro parere sull'inserimento di pippo baudo in lista con antogiovanni.
Mio caro, ritengo il Prof. Antogiovanni una persona davvero sprecata per occuparsi della politica lenolese, non solo: lo ritengo sprecato per LENOLA!
Purtroppo, la stragrande maggioranza dei lenolesi è talmente presa solo dal lamentarsi, senza avere il benchè minimo coraggio di cambiare le cose, limitandosi prima ad utilizzare, anzi (diciamolo pure) SFRUTTARE i cervelloni che abbiamo in casa, per poi sparlarne dietro.
Oltretutto, cervelloni che,(ma qui aggiungerei poveri FESSI) dalla mattina alla sera ogni santo giorno (nessuno escluso) si prodigano SPASSIONATAMENTE, che ci credi o no questo è solo affar tuo, per il bene del proprio paese e della gente che quotidianamente va a piagne da loro (e tra questi, lo sò che ti sembrerà strano, c'è anche quell'omino del nostro Prof. Antogiovanni).
E' proprio vero che nessuno E' PROFETA IN PATRIA. Che tristezza!
Avete le armi, ma non sapete combatte una guerra.
Un saluto affettuoso a te e a tutta lenola.

Anonimo ha detto...

come è andata la riunione della C.G.L.?

Anonimo ha detto...

alla faccia del turismo, hanno vinto 500.000 € da muscolo!

Anonimo ha detto...

e chi ha vinto questa somma??????'
speriamo qualche sfaticato da bar!!!!

Anonimo ha detto...

se l'è mantenuto per lui.....

Anonimo ha detto...

E' veramente simpatico questo forum, peccato che tanti lo utilizzino solo per sfoggiare il proprio linguaggio zozzo e volgare, che oltretutto non mi sembra essere quello lenolese.
L'uso di parolacce soprattutto in questo contesto è da stupidi ed ignoranti. Oltretutto non da lustro al paese, soprattutto se pensiamo che a quanti curiosi non lenolesi visitano questo spazio.
Salviamo almeno le apparenze!
Discutiamo, anche animatamente, ma sempre con garbo e buon gusto.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

se possibile, cancellate tutto ciò che di offensivo è stato scritto, fatelo per il bene di chi scrive cose perlomeno in apparenza serie!
Grazie.
giovedì 17 maggio 2007 10.48.00 CEST

Anonimo ha detto...

Caro Antogiovanni, vedo che l opposizione comincia a scendere in campo a ranghi sempre piu compatti...era ora che vi svegliaste...c era bisogno che colpissero il capo dell opposizione nei suoi interessi per cominciare a vedere dopo mesi e mesi di letargo della minoranza qualche accenno di vitalità.
...Mi viene da pensare che se le cose per te e cooperativa fossero andate diversamente, ti avremmo visto a braccetto con Peppino Tatarelli, magari passeggiando per le scalinate della sevice il 1 Maggio, o come 12 anni fa, quando facevi parte tu della sua corte! ...Non si sa quante ne avete combinate, e quante ne combinerete..! Di sicuro, oggi piu di ieri, i giovani hanno maggiori capacità di discernere il buono dal cattivo, e tale operazione, al momento, è tutta da decifrare...
La verità è che siamo circondati da persone false, che fino a ieri li sentivamo condannare ogni tipo di trasformismo politico...erano quelli che raccontavano di tener fede ai propri ideali "comunisti", fino a quando, vendendosi per 30 denari,tra consulenze comunali, cancellate e incarichi di partito, li ritroviamo servi alla corte dell allora "famigerato" Peppino.
Ma la cosa che onestamente dobbiamo ammettere, è che oggi le uniche persone in grado ci controbattere il regno di Peppino sono quelle non ricattabili...e in questo senso, caro Andrea, tu non fai parte di questi ultimi...

Anonimo ha detto...

Caro blob, ammetto di essere troppo giovane e quindi di non conoscere i trascorsi del nostro paese, ma mi spiace ammetterlo il tuo sguardo non va oltre. Sono convinta anch'io che le cose a Lenola devono essere cambiate (e non solo a Lenola....), ma è proprio con persone come Andrea che ci si può riuscire, basti pensare a quello che è riuscito a realizzare dai tempi del suo assessorato fino ad oggi. Non mi pare che altri siano stati in grado di fare altrettanto o mi sbaglio?
Purtroppo lui e i suoi seguaci sono troppo pochi, un numero veramente ristretto, per riuscire a cambiare le cose. Tra l'altro abbiamo gettato ai porci l'unica possibilità che aveva per dimostrarcelo ancora una volta (vedasi risultato ultime elezioni). Probabilmente ha commesso qualche errore nel passato. E chi non ne ha fatti? Io credo che se il suo gruppo aumentasse numericamente, se tutti la smettessero di criticarlo (che ci sarà poi così tanto da criticare) riusciremmo a vedere gli innumerevoli tentativi che quotidianamente mette in atto per ripulire il pantano creatosi nel nostro amato paese.
Questo è il mio modesto parere. Ho una grande stima di Andrea e dei pochi che gli sono rimasti accanto. Perchè ho capito che almeno è uno che ci prova. A differenza di altri che nulla fanno o che fanno si fanno, CRITICANDO!
Questo il mio punto di vista.
Club Antogiovanni

Anonimo ha detto...

Ringrazio gli amici per le parole spese a mio favore, anche se non li conosco.
Caro blob, quanto alla vicinanza con Peppino Tatarelli, è vero che io ero in lista con lui alle amministrative del 1995 ed insieme abbiamo condotto un primo periodo di opposizione, poi le nostre strade si sono divise quando lui, tradendo il mandato elettorale, decise di appoggiare il sindaco De Filippis, uscendo dal gruppo di minoranza. Da allora, nulla più ci unisce e i fatti lo dimostrano. Per il ruolo di opposizione, ti ricordo che il gruppo di minoranza ha denunciato tutte le malefatte di questa amministrazione con comunicati stampa e "volantini" periodicamente pubblicati. Su cos'altro dovevamo dimostrare la nostra azione di contestazione? Questa amministrazione, come tutti riconoscono, è stata piatta e poco propositiva. Su cosa bisognava opporsi? Sul nulla eterno!?
Quanto alle prossime amministrative ti annuncio che io non sono in gioco, in quanto il mio partito lavora per affermare una candidatura autorevole che possa dare a questo paese la possibilità di "volare alto", perchè di questo c'è bisogno.
Quando cerchi di mischiare la politica, le cooperative e la mia persona, ti dico solo che hai una grande confusione nella testa ma che mi piacerebbe incontrarti per discuterne insieme.
Apprezzo il dibattito che si è aperto, promettendo a breve, un mio intervento sulla tematica del turismo.

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno sa dirmi chi sono questi "comunisti" che avrebbero ottenuto delle consulenze comunali?
Ho l'impressione che a volte(sempre più spesso) si tenda a mandare solo fumo negli occhi, approfittando dell'ignoranza della gente...

Anonimo ha detto...

Ho apprezzato l'intervento del Professore. Effettivamente ha proprio ragione: su cosa bisogna opporsi? Questi non stanno combinando nulla. Ma proprio nulla! E la massa che fa? se la prende con l'opposizione. Qualcosa non mi torna.
Ma non li abbiamo votati noi????? Se non sbaglio, nelle ultime elezioni, il Professore e i suoi soldati presero una di quelle "sciulate" che sono rimaste nella storia. Un fallimento totale, o ricordo male? L'attuale amministrazione vinse da paura! Eppure oggi con chi ce la prendiamo? Con il Professore che non è capace di fare opposizione. Io la vedo in un altro modo:
CI E' PIACIUTA STA MINESTRA E MO MAGNAMOCELA (STANDO PURE ZITTI).
Ma se poi veramente vogliamo parlare, non sparliamo, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare sul serio, magari iniziando ad affrontare il tema di questo forum: TURISMO: COSA FARE?

Anonimo ha detto...

Turismo che fare?
Dunque, io suggerirei di trasformare il Miracolle in un albergo esclusivo con annesso CENTRO BENESSERE.
Che ne dite?
Aida 2002

Anonimo ha detto...

Dopo un periodo di latitanza dal blog vedo con piacere che la partecipazione cresce, e gli interventi che si sono alternati non possono che renderci fiduciosi per l'avvenire.
Mi sono soffermato con piacere nella lettura dei sempre puntuali e pregevoli interventi di Antogiovanni e Giorgio Di Fonzo.
La loro scelta di intervenire in questo blog gli fa enormemente onore.
Le critiche ci sono e ci saranno sempre, è nella natura dell'uomo...ma voi continuate a partecipare e a dare il vostro prezioso contributo...ne va del nostro paese...e se cominciamo a lavorare tutti e bene per una proposta "seria" e "credibile", l'anno prossimo la musica a palazzo CAMBIA!

Hermano querido ha detto...

Sono stati rimossi, poco fa, due messaggi che contenevano parole scurrili e bestemmie.
Invitiamo ancora tutti i partecipanti al post a stare attenti ai vocaboli e a limitare la discussione agli argomenti del post.
Del resto ricordiamo che questo blog è libero da censure, ma non per questo insulti o parole scurrili possono essere tollerate.
I signori che pensano di poter fare tutto ciò anonimamente, non sanno forse che gli amministratori del blog possono risalire ai loro indirizzi IP e, quindi, perseguirli.

Non infamate il lavoro altrui.

Hermano querido

Anonimo ha detto...

Aida 2002, il Miracolle è una storia infinita e forse lo vedremo aperto fra una ventina d'anni!

Anonimo ha detto...

CHE COSA??? Il Miracolle sarebbe una storia infinita?
Ma allora di che turismo vogliamo parlare?
Se il problema è di fondo, possiamo discutere in eterno, ma non concluderemmo nulla.
Purtroppo sono troppo giovane e tante cose ancora non riesco a capirle, perchè non mi aiutate voi?
Perchè non si riesce a sbloccare la situazione Miracolle? Ritengo davvero che quella struttura possa rappresentare una grande risorsa per Lenola.
Perchè si va in gara per l'affidamento Miracolle e poi quando si sta lì, lì, per affidarlo, arrivano i ripensamenti? Mi sembra il raccontino di "Ciccio! Mamma mi tocca!!! Ciccio! Toccami che Mamma non c'è!"
Insomma, sto Miracolle, vogliono o non vogliono attivarlo?
Si rendono conto che se lo mollano, si possono metter su belle idee, di cui tutta Lenola potrebbe poi trarne vantaggio?
Ci tengono o non ci tengono al turismo di Lenola?

Anonimo ha detto...

Cara Aida 2002,
hai pienamente ragione. La soluzione è una sola: gente giovane come te che ha voglia di cambiare Lenola.

Anonimo ha detto...

Sono convinto anche io che il sindaco non si sceglie tra chi organizza qualche serata estiva.

Anonimo ha detto...

io credo che sia un problema che si sposta dal grande al piccolo: il nostro premier e chi gli si oppone hanno in due 150 anni mi sa o 140....stessa cosa poi in tutti i luoghi eccetto roma dove si sono trovati di fronte veltroni e alemanno che sono comunque giovani.In Francia ad esempio accade il contrario: sarkozi neo presidente e la roial che si è battuta contro di lui alle ultime lezioni in due non fanno neanche 100 anni...il problemia forse non è solo di Lenola che da 20 se non più a contendersi la sedia del comune sono sempre gli stessi che insieme ai loro scontri vanno via via invecchiando

Anonimo ha detto...

Andate a visitare il sito del comune, ci sono notizie e chiarimenti inerenti la gara per il Miracolle. Almeno un pò di chiarezza e trasparenza, con questo gesto, è venuta fuori. Ci sono pubblicati i risultati della gara e altre notizie.

Carmelo ha detto...

ottimo consiglio zio betty.
andrò subito.

Anonimo ha detto...

Carmè...Zio BeNNy...ah ah ah

Carmelo ha detto...

scusami...
:)
zio benny, zio beNNy!!!

Anonimo ha detto...

Zio Benny, la determina l'ho letta, ora vai a rileggerla tu, attentamente, perchè non capisco se è stata fatta per affidare lo stabile oppure per non affidarlo. Fammi luce tu, ora.

Anonimo ha detto...

LETTERA APERTA AL SINDACO:

TANTO TUONO' CHE PIOVVE!!!
Leggete Latina Oggi e capirete quanto sono stati vani i tentativi, di tanti utenti, di chiedere moderarazione ai partecipanti e controllo da parte dei gestori dei blog e dei forum. Ancora una volta abbiamo fatto una gran bella figura! Complimenti.
Considerando che a casa e nelle attività pubbliche, il computer viene utilizzato a volte da più persone, a chi verrà attribuita la colpa di tali misfatti?
Ma, che io sappia, non esiste un codice etico chiamato NETIQUETTE che obbliga i gestori dei siti, dei forum e delle chat, a reprimere sul nascere, ingiurie, offese, bestemmie e parolacce?
Adesso mi affido al buon senso del Primo Cittadino di Lenola, memore di quanto si legge sui giornali, agli strascichi causati da tali denunce,
ti invito, caro Gianni, da buon amico storico, a fare un passo indietro, perchè potrebbe pagare chi non ne ha colpa. Impariamo a lavare i panni sporchi " in Arno ", come diceva il "sommo" !

Danilo Pezzola.

Anonimo ha detto...

Danì,
non ho letto l'articolo.
DI che parla?
Quali sono i suoi contenuti?

Anonimo ha detto...

che praticamente i carabinieri hanno preso agli atti alcuni post comparsi sul sito del comune di lenola, in cui veniva detto che a lenola le persone di sesso femminile sono tutte...etc etc etc.
sarebbe quasi ora che chi interviene, lo facesse in maniera seria e garbata......pure quando ti fanno scappare la pazienza, ed è successo anche a me, ma fortunatamente sono stati cancellati quei post, e di ciò ringrazio l'amministratore del blog, anche se lo gia fatto di persona. buona giornata.

Danilo Pezzola

Anonimo ha detto...

Danì, sul sito del comune leggo la comunicazione e cita:
IN DATA 12 APRILE 2007, PRESSO GLI UFFICI DEL COMANDO CARABINIERI DI LENOLA....
ma è successa ora o il 12 aprile?
Che dice il giornalista al riguardo?

grazie Danì..

Anonimo ha detto...

per sommi capi c'è scritto che se prendono gli autori, saranno sicuramente uccelli per diabetici

danilo

Anonimo ha detto...

Comunicazione di servizio per
"io dalla piazza".

abbiamo spostato la tua lettera aperta al sindaco, sul post inerente il commento.

Anonimo ha detto...

Anonimo, il mio invito a leggere le pubblicazioni sul sito del comune, riguardo il Miracolle, era semplice informazione non era per prendere le parti di nessuno. Da come rispondi sembra che l'ho fatto per difendere l'amministrazione. Non stà a me darti delle spiegazioni, semmai chiedile a chi di dovere.

Roberto ha detto...

Andate in edicola e comprate la Repubblica. Troverete in allegato il supplemento VIAGGI (visto da centinaia di migliaia di persone !!!!!) con in prima pagina l'annuncio di un servizio sulla Ciociaria con i borghi di ITRI, FONDI e CAMPODIMELE. All'interno 14 pagine di articoli sui tre paesi, racconti, bellissime foto, indirizzi turistici (dove mangiare, dove dormire, ecc).... e Lenola ? NON ESISTE !!!!! (o esiste solo su LATINA OGGI !!! per altre questioni.....)

Un altro segno evidente del sonno profondo di chi governa Lenola. Ma non è il caso di ribellarsi e di provare a cambiare le cose per davvero?

Anonimo ha detto...

comunque lenola è uscito su latina oggi di oggi con una bella notizia dal punto di vista turistico, e cioè il percorso turistico lenola ambrifi. è una bella cosa, ja, n'n v' lam'ntat' semp'

Danilo

Anonimo ha detto...

le chiacchiere che avete fatto!!!... ma conclusioni 0, tipico dei lenolesi, tutta vocca!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Roberto. Proprio nei giorni in cui tutti (o quasi) abbiamo sperato di poter costruire qualcosa in merito al futuro di Lenola (Turismo, Elezioni che fare? ecc.) ecco che veniamo sbattuti sui giornali grazie ad alcuni imbecilli che hanno la libertà di dire castronerie su un blog istituzionale (!!!). E pensate che domani saremo ancora sui giornali per la storia della rapina in banca....

Anonimo ha detto...

A prposito di Futuro e Turismo, vorremmo approfittare del Blog per avvertire tutti che Domenica dalle 09.30 presso la Piazza, ci sarà l'ultima opportunità per firmare la richiesta di Referendum, contro la Privatizzazione dell'Acqua.
Chi non ha firmato può farlo appunto Domenica.
Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

scusa GRC, ma non lo potevate fare di sabato mattina?
danilo

Anonimo ha detto...

http://viaggi.repubblica.it/dettaglio/
I-luoghi-della-Ciociara/143162


l'indirizzo non era entrato bene

Anonimo ha detto...

Ciaooo Lenola!!!

Produzioni "Repartopelledoca" ha detto...

Ma l'albergo in San Martino? E quello sul colle? Se a Lenola non ci stanno i soldi mi sembra difficile costruire e finanziare il turismo