giovedì 19 luglio 2007

LENOLA per CHERNOBYL... e viceversa.


Domenica 22 luglio dalle ore 10,00, tutti sul colle!

Siamo contenti di poter organizzare, come lo scorso anno, una nuova giornata con i bambini di Lenola e quelli di Chernobyl.
Lo scopo, oltre quello del divertimento, è quello di far interagire due diverse culture tra loro con colori, fantasia e giochi di squadra.
La mattina, come lo scorso anno, dalle ore 10 a tutti i bambini verranno consegnati dei kit di gessetti policromi e potranno disegnare le proprie fantasie sulla passeggiata del colle (sperando che la pioggia non cancelli subito le opere come successe lo scorso anno).
Pranzeremo alle 13 tutti insieme (e gratuitamente) presso il Rusticone, dove Enrico (grazie mille) ci ha messo a disposizione lo spazio della sua attività e dove giungeranno, da cucine diverse di Lenola, cibi e leccornie da leccarsi i baffi.
Alle ore 15 verranno formate squadre miste che si affronterano nella grande OLIMPIADE DI GIOCHI DI STRADA (credo che ci faremo un sacco di risate).
Come lo scorso anno, sin dalla mattina si uniranno a noi i ragazzi "medioevali" di Gaeta che, tra perfidi stregoni, guerrieri armati di spade e arceri funamboli, catapulteranno i bambini nel mondo incantato del medioevo (si prevede un torneo individuale).
Un plauso particolare va a tutte le famiglie che da anni, con grande sensibilità, caparbietà e passione, ospitano a Lenola i bambini bielorussi.
Vi aspettiamo e soprattutto aspettiamo i vostri bambini...
a domenica.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Una delle cose più interessanti e belle di tutta l'estate a Lenola.
Un peccato non esserci. Anche perchè avrei mangiato volentieri a scrocco.

Auguri per l'ottima riuscita.

Facci sapere com'è andata!!

Dante

Anonimo ha detto...

...personalmente sarei stato curioso di vederti vestito da cavaliere errante con tanto di scudo e clava a menar fendenti a destra e a manca senza nemmanco scender dallo destriero.

ps. ci si vede sabato sera, credo che starò a bere birra e a mangiare abboti e ciammotte alla Villetta.

ps- per quelli della Villetta pregasi versarmi i 30 squarau pattuiti per la pubblicità direttamente sul conto bancario:

cc 000012005455
cin T
abi 03256
cab 54001

Anonimo ha detto...

purtroppo avrei voluto ma il mio fedele Ronzinante è fuori combattimento per avere fatto a mazzate con il mulo di Sancho e venire sul colle a piedi con l'armatura è improponibile.

Ma sabato per un aperitivo prima di pranzo ci stai?

Dante

Anonimo ha detto...

no...
credo di arrivare alla rava nel pomeriggio...

Alla fine credo che ci vedremo mentre attenderemo l'arrivo della sposa e di Marcellone.

ps- pare che qualcuno abbia messo delle biglie di vetro nel riso...
ne sai qualcosa?

Anonimo ha detto...

L'anno scorso passando sulla villetta ho visto una trentina di marmocchi fare a spadate con tanto di scudi e spade di gomma (credo erano di gomma) e li ho invidiati per quanto si divertivano.
Complimenti all'hermano per questa iniziativa sociale rivolta ai bambini.
Bravi

Anonimo ha detto...

mi hanno già scoperto? Dannazione, la mia copertura è bruciata. Chiederò a Raffaella di metterci un pò di petruccoli. Quelli si mimetizzano meglio.
Dai che ci si vede!

Dante

Anonimo ha detto...

Complimenti per la locandina. Mi piace moltissimo!

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa!!!
Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

E vai!!! si era pattuito 50 invece ti ricordi 30...che culo!!! A meno a che gli squarau non hanno valuta diversa dalla nostra corrente moneta. In questo caso provvederò Lunedi al cambio valuta e al bonifico. Anzi, anzi...visto che sabato sarai nostro ospite, ti infileremo un euro dentro ogni guscio di ciammotta, poi fai tu!!!
Complimenti per l'iniziativa e spero che vada tutto bene. E' uno sfizio vedere questi bambini girare per Lenola e divertirsi da matti. Noi abbiamo la nostra mascotte: Tioma ( non so come si scrive) che da noi è di casa. E' stato anche dotato di divisa ufficiale del locale. Il suo compito principale è bere coca-cola e mangiare patatine a volontà.
Da tutto lo staff un grande in bocca al lupo a tutti voi dell'hermano.
A presto

Anonimo ha detto...

Forse voi ricordate 50 euro...
In effetti, calcolando che per uno squarau ci vogliono 1,667 euro, quello che dite voi in euro e quello che dico io in squarau è la stessa identica cifra.

Una richiesta:
che ne dite di offrire un gelatino ai bimbi domenica pomeriggio se ve li porto accompagnati dai cavalieri medievali armati di scudi, spade e mazze chiodate?
(i destrieri naturalmente li lasceremo legati fuori).

Anonimo ha detto...

Certo, lo avremmo proposto a te domani sera. Siccome Attilio ha paura, disarma i cavalieri!!! Comunque è un piacere partecipare a queste manifestazioni. Ci vediamo domani sera per una serata ciammotte & blues. Avremo ospiti dei ragazzi di Latina ( the bluesbeers ) molto simpatici. A domani. Bhasta la vista!!!

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore alla Villetta... sempre attenti e disponibili.
I ragazzi saranno contentissimi di questa dolce e artigianale sorpresa che gli farete nel tardo pomeriggio.
Ancora grazie a tutti voi.

Anonimo ha detto...

Non è vero niente, sono troppo tirchi per offrire gelati! Ahahaha...scherzo ovviamente!!!
Stiamo passando una bella estate lassù!...
un saluto a tutti...
(uno che venerdì 27 vuole far "appicciare j'asno" dietro quella consolle...hihihihi...)
CIAOOOOOO

Anonimo ha detto...

Comunicazione di servizio:
lo staff della villetta annuncia alla propria clientela che la direzione artistica per la serata del 27 c.m. è stata affidata al dee jay Fidelao (cosi scritto evitiamo querele ) in quanto dimostratosi, professionalmente, più serio di quei disgraziati dell'M.P. A giorni saranno affisse le nuove locandine. Sicuri di aver fatto cosa gradita anche a tutti voi, porgiamo distinti saluti e vi attendiamo numerosi!!!
P.S. Ci scusiamo con i ragazzi dell'hermano per aver approfittato di questo spazio.

Hermano querido ha detto...

La giornata di domenica è stata fantastica... compresi i tre minuti di cavettoni finali.
Domani mattina pubblicheremo alcune foto scattate durante la festa.

...evviva!