mercoledì 21 febbraio 2007

Post Carnevale

Nonostante le condizioni avverse, ieri, in occasione del Carnevale, è partita la tradizionale sfilata. Bambini e adulti, grazie anche ai ragazzi della Comunità Giovanile Lenolese, hanno potuto sfilare da Piazza Cavour fino a piazzale Che Guevara unitamente ad attraenti carri. La sera si è continuato a far festa all’Asterix fino a notte tarda. Noi dell’Hermano Q. abbiamo scelto l’Ambrifano per consumare un’appetitosa cena e quindi piroettare come mentecatti con adulti e bambini di altri paesi limitrofi.

Di quale Carnevale si racconta in questo breve filmato?

Ieri, inoltre, abbiamo affisso le locandine per pubblicizzare il nostro Blog. Ci auguriamo che “control-alt-canc” possa sempre più entrare a far parte delle abitudini dei cittadini Lenolesi. Un modo per tenerci informati sui fatti del paese, avviare discussioni e, quando necessario, agire insieme per il bene comune.
Lungo la scalinata della “Sevici” non abbiamo resistito ad affiggere una locandina su una bacheca completamente vuota (quella di inventa un film era piena). Ovviamente i proprietari hanno tutta la facoltà di rimuoverla in caso dovessero aver bisogno di spazio per altre informazioni pertinenti alle loro attività.



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Ilario ottimo post.
Il filmato poi...
...non me lo aspettavo proprio.

grande

Anonimo ha detto...

Hai visto?
Il filmato funziona!
Si apre così una nuova sessione.
Brav...
Perla locandina affissa allabacheca vuota ho avuto orora conferma di permesso dalle autorità competenti.
Tutto ok quindi...

Anonimo ha detto...

Ciao. Eccellente. Bravi.
Soprattutto complimenti a Ilario per il filmato visto che è il primo filmato ad entrare sul blog.
Manco da un pò dalla Rava, e vi assicuro che vedere il Carnevale lenolese dall'internet point del cingalese è emozionante.

Anonimo ha detto...

bellissimo Carnevale quest anno a lenola...sfilata con i carri...bambini di Lenola increduli...forse era la prima volta che vedevano sfilare dei carri per Lenola....per fortuna c'è ancora chi fa qualcosa per questo paese,,,,dai ragazzi continuate così....lenola ancora esiste e non deve morire..anzi dobbiamo far tornare quellA VOGLIA E QUELL' ENTUSIASMO CHE C'ERA UNA VOLTA...INSIEME SI PUò FARE.....

Anonimo ha detto...

NON DIREI CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE SFILANO I CARRI A LENOLA. FORSE L'AMICO HA DIMENTICATO I CARNEVALI CON "MILIUCCIO FARAONE" E LA SFINGE. CMQ SIA, E' BENE CHE QUESTO PAESE DA MOLTI DEFINITO "DORMITORIO".....(AVRA' FORSE UN PO' DI RAGIONE?....)SI DIA UNA MOSSA E BEN VENGANO QUESTE INIZIATIVE COME ALTRE TIPO AMICI DELLA NATURA.
SPEEDY67

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che c'erano due persone vestite da Macaroot e uno da Santavomma.
Ma è vero?

Anonimo ha detto...

Il più bel carnevale a Lenola è sato quello di circa 25 anni fa. Io bambino, ricordo, tra i vari carri e siparietti, una scena organizzata a p.zza San Rocco, in cui venne riproposto l'attentato al papa. La cosa fu così ben riuscita che il tutto sembrava reale. Tanto che, complice l'ingenuità della mia età, pensavo veramente che l'amico Ugo Catena fosse il sommo pontefice!!!!

Anonimo ha detto...

Mi hanno raccontato molte volte il carnevale di cui parli, deve essere stato un concentrato di vita. Un bambino crede vera una storia così inquietante e allo stesso tempo la vive così allegramente!