Gli amici della Natura
Passeggiata “Casa Matrone” ieri con gli Amici della natura:
Vedi album fotografico
Gli amici della Natura una Domenica al mese (Periodo invernale),
si incamminano a scoprire il fascino del nostro territorio.
Spirito escursionistico, amore per l’ambiente, cultura e gastronomia.
7 commenti:
Bellissimo... soprattutto vedere un gruppo veramente poliglotta!
A quanto la prossima che venganch'io?
Bene, benissimo, ma avete chiesto il permesso all'AFV "La Coturnice"? Sono loro i padroni(o pensano di esserlo...)delle campagne di Lenola.
Comunque complimenti, avete scritto una bella pagina di amore per la natura.
L'estate scorsa venivano due anziani cittadini Lenolesi emigrati in Inghilterra, era un piacere parlare dei loro ricordi.
Comunque si, il nostro gruppo si ampia di mese in mese. Le nostre guide fisseranno presto il giorno della prossima escursione. Ci sentiamo!
Ma chi sono queste coturnici? io non ne ho ancora incontrata una. Comunque la caccia è chiusa e sinceramente la natura è di coloro che sanno amarla, rispettarla e viverla in armonia con il prossimo...da quello che so, in tal senso i cacciatori dell'AFV hanno ancora molta strada da fare...
So di questa Ass. Faunistico Venatoria "La Coturnice", ma sinceramente non so come agiscono e di cosa si occupano nelle campagne di Lenola, ma sono cacciatori? Oltre a uccidere uccellini cosa fanno?
non so bene di cosa si tratti, ma sì, sono cacciatori. Infatti la coturnice è un uccello, raro...
...Grande Google.
Provate a saperne di più, cercando, "La Coturnice" Lenola, su Google.
Troverete qualcosina di interessante.
carmelo, sono andato sul motore di ricerca e dopo aver inserito "La coturnice Lenola" effettivamente ho potuto prendere visione di 2 articoli in particolare che riguardano questa associazione.
In un articolo si parla di cani avvelenati nelle campagne di Lenola, e la cosa ritengo sia alquanto sconcertante.
In un secondo articolo si fa riferimento ad una raccolta di firme da parte di alcuni cittadini contro l'ass. coturnice perché a quanto pare avrebbe abusivamente allargato il proprio territorio di caccia. Credo che ci sia da approfondire a riguardo, magari avvicinando e chiedendo spiegazioni ai cacciatori di Lenola. Aspetto spiegazioni da parte di chiunque abbia notizie a riguardo.
Posta un commento