giovedì 24 aprile 2008

Qui Acqua & Qua

Sparsi sulle montagne di Lenola, per lo più dove il terreno è arido, sono spuntati come funghi queste particolari strutture. A quanto pare sembra un piano dell’Azienda Faunistico Venatoria di Lenola. In sostanza si tratta di raccoglitori di acqua. Quattro travi di legno, un tetto, una canalina (che già i soliti ignoti hanno provato a rubare) e il gioco è fatto: acqua piovana a disposizione.

L’altro giorno mentre scattavo qualche foto ho intravisto un contadino nella terra limitrofa, mi sono avvicinato e gli ho chiesto a cosa servissero. Dopo una grassa risata mi ha risposto: Ehhh fiju, sacci chi ci’ambustati si diaveli teccta? sa comunque sicc’abbevereinu i cignali.
Sono rimasto sedotto dall’essenzialità della risposta.

Cinghiali!?

Ma perché devo sapere quello che succede a New York, a Bombay o a Milano e non quello che succede ad Ambrifi, a Passignano o a Chiavino….bha

Pierrot

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Pier come al solito puntuale nelle tue sortite solitario-naturaliste a riportare con le tue foto(sembre belle)situazioni che altrimenti ci sfugirebbero.

Anonimo ha detto...

spettacolare!!!
semplicemente spettacolare!!!
grande Pierrot queste poche righe hai fatto viaggiare la mia mente come nient'altro!!!!

Anonimo ha detto...

spettacolare!!!
semplicemente spettacolare!!!
grande Pierrot queste poche righe hai fatto viaggiare la mia mente come nient'altro!!!!
Ferno...

ॠ ∂яєαмєя ॠ ha detto...

ciao Hermanos!! volevo chiedervi se per il primo Maggio organizzavate il concerto sul colle... Non ho visto manifesti e mi stavo preoccupando!!!

Cmq se serve una mano ve la diamo volentieri, siamo sempre disponibili!

Un abbraccio...

Pierrot ha detto...

Ciao Dreamer,
ti ringrazio per la disponibilità e per l'entusiasmo che manifesti, ma l'Hermano non organizza il concerto del primo Maggio.

Un affettuoso saluto a te e all'MP Group.

Anonimo ha detto...

be aware...nerds are coming

Anonimo ha detto...

Ottimo Ilario!
Spesso mi manca il dialogo con la terra, vivendo ultimamente gran parte del tempo nella città/giungla di cemento/lamiere. Piacerebbe anche a me ascoltare la voce delle montagne lenolesi e di coloro che la vivono.
Non appena mi sarò tolto di dosso gli impegni gravosi ritornerò a frequentarle...

Per felice: purtroppo il primo maggio quest'anno salta ma ritorneremo...

write26 ha detto...

Per Pilù, diciamo che dall’inizio dell’anno ad oggi, aver fatto saltare il primo maggio è il male minore, ben più dolorosa è stata la scomparsa dello scoppolino. (voglio limitarmi a rimarcare SOLO questo) Eppure qualcuno, estraneo al vostro gruppo, si era anche reso disponibile anche a partecipare, peccato. Ciao write26

Anonimo ha detto...

ila complimenti, bello davvero!
ti annuncio che il problema che avevo al pc non ce l'ho più: il virus anti giovani d'azione cattolica è sparito ahahahah

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!!!
volevo consigliarvi un sito per dare un aiuto diretto al popolo birmano colpito dalla tremenda catastrofe WWW.CESVI.ORG!!!!
Aiutiamoliiii!!!! :-)
FERNO