mercoledì 6 dicembre 2006

SCUSATEMI di Tiziano

Cari amici lettori, che vi connettete sul blog da ogni parte, vi chiedo scusa per il mio superficiale atteggiamento di aver omesso dal blog l'articolo da me scritto, insieme ai vostri commenti. L'articolo a cui faccio riferimento era originariamente una lettera inviata da parte mia agli altri esponenti dell'associazione di cui faccio parte, ideatrice del blog. Pertanto, rileggendola su "CTRL ALT CANC", in cui voi tutti avete accesso, mi sono reso che aveva perso la validità e la spontaneità che aveva nel contesto privato dell'associazione; ho provveduto, per questo, a cancellarla. Vogliate scusarmi per la mia leggerezza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Blog è un termine inglese nato dall'unione delle parole web e log. Per log s'intende infatti un registro, un diario, o cose simili.
Sono molti i software che usiamo che creano ogni volta, anche a nostra insaputa, dei logs su quello che abbiamo fatto mentre avevamo in esecuzione il programma stesso. Mi torna in mente la famosa frase, nota ai fans di Star Trek, che suona in italiano come "Data stellare, Diario del capitano...".
Insomma il log è un mezzo dove registriamo cosa facciamo. Se lo uniamo al web, esso diventa un weblog, per brevità chiamato blog.
I blog, per andare al dunque, nascono nel 99 e si diffondono negli anni a venire come diari di vita, aggiornati più o meno quotidianamente. E' vero, il tuo post era personale, sicuramente il più personale tra quelli pubblicati, per questo, e solo per questo io non lo avrei mai cancellato.
Un abbraccio ziesco,
Clandestino

Anonimo ha detto...

Nemmeno io l’avrei cancellato, anzi sono per la ripubblicazione!
A dire il vero questa cosa mi fa rimanere perplesso. Le considerazioni di Zio Mauro riguardo alla natura del blog sono interessanti, alla fine tuttavia nel web si trovano blog di ogni genere: su temi speciali; curati d'accordo con amici; da Istituzioni; o come il nostro da Associazioni. Quello che posso dire, scrivete! Se in questo periodo sono io particolarmente ispirato, spero che in futuro lo possiate essere voi. A proposito Tiz. apriamone uno e chiamiamolo .spa! Potremmo parlare di vita quotidiana, di baci in bocca, di scopate bestiali e del tempo che godiamo insieme. Quando invece siamo malinconici potremmo fotografare una lacrima e far ascoltare una nota scivolare sulle punte delle tue dita. A proposito, ma si può fare su ctrl alt canc?

Un bacio