lunedì 30 giugno 2008
mercoledì 25 giugno 2008
Beni culturali, convegno a Roma
Si svolge domani 26 giugno a Roma il convegno “Culturalmente produttivo. I beni culturali, risorsa per lo sviluppo sostenibile del Lazio”. Il convegno è organizzato in occasione della mostra “Abbazia di Fossanova. 800 anni tra storia e futuro”. Partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il direttore generale di Sviluppo Lazio Gianluca Lo PrestiGiulia Rodano (Cultura, spettacolo e sport), Francesco De AngelisLuigi NieriFiliberto Zaratti (Ambiente e cooperazione tra i popoli). L’appuntamento è presso il Complesso del Vittoriano, Sala Gipsoteca dalle ore 9.30 alle 18.00. Per scaricare il programma clicca qui.
In via insolita pubblico un post non in linea con il nostro blog.
CTRL ALT CANC è un blog che tratta temi di interesse sociale, artistico che non si pone come obiettivo d’informare la cittadinanza su iniziative puramente politiche. Tuttavia, qualora non ne fossero a conoscenza e consapevole dell’importanza di dare spazio a taluni argomenti, suggerisco agli amministratori locali di maggioranza, di minoranza, ai delegati alla stampa, ai gemellaggi, alle politiche giovanili etc. di visitare il sito Sviluppo Lazio. Inserendo i propri dati nella colonnina a destra si potrà ricevere periodicamente la newsletter informativa delle attività, gli incontri e gli appuntamenti importanti che riguardano la vita politica della nostra regione. Sarebbe opportuno “forse” creare un blog, o magari un sito in linea “affari pubblici” che centralizzi la propria attività su questo topic. I presenti agli incontri di primario interesse per la nostra comunità disporrebbero così dei mezzi per esporre ai cittadini le tematiche trattate, le possibilità avanzate dagli amministratori regionali e quant’altro.
Pierrot
lunedì 23 giugno 2008
No! Ci vo na canna...
No! Ci vo na canna…
Si ci vuole proprio, ci rilassa, ci fa stare bene, ci entusiasma, ci fa percepire l’invisibile, come questa auto per esempio, guardatela un po’, la mitica vecchia auto completamente fatta di Marijuana.
E di chi era?
Ma di Ford, chi mai avrebbe potuto costruirsi un’auto fatta tutta di Marijuana, lui l’affarista per eccellenza Henry Ford. Non ci credete? Leggete questo articolo di Virginia Fiume, sono rimasto stranito anche io!
Ci vo na canna, si ci vuole proprio, ma solo se ci fa stare bene, se ci entusiasma e se ci fa percepire l’invisibile, però attenzione perché ciò che è invisibile è anche pieno di insidie, di curve, di sorpassi, di gas, di smog, di sghe di sgo vabbè...
Pierrot
giovedì 19 giugno 2008
ECOFEST
Parte domani la seconda edizione dell’Ecofest, la festa dell’ambiente della regione Lazio che l’anno scorso ha fatto registrare oltre 40.000 presenze.
La manifestazione si svolge il 20, 21 e 22 giugno a Villa Borghese (Piazza di Siena), Roma. Tre giorni per capire, sperimentare e costruire i nuovi modi e i nuovi mondi della sostenibilità: economica, sociale, ambientale.
FOTO: Ecofest è un meeting che si svolge ogni anno anche nella Grande Mela dal 1988. In partcolare durante questa occasione a New York si mostrano tutte le nuove e possibili soluzioni di veicoli ecologici: vetture con carburante “naturale e ecologico” ma anche gli ibridi e quelle che sfruttano la forza dell’uomo…
mercoledì 4 giugno 2008
Prostituzione
Stranito, inebetito, un E.T. mi sono sentito oggi davanti la TV.
Ma cosa credete di parlare ad un cretino?
Avrei voluto gridare a quegli androidi dietro lo schermo.
Raramente la accendo, di rado seguo i canali Madre “Rai” o Padre “Mediaset” ma oggi è successo e mi sono sentito male al numero esorbitante di cazzate che si sparavano, i talk show nostrani è quanto di più disumano la cultura potesse partorire. Si parlava di “Prostituzione”, si parlava di una pratica tanto antica quanto traboccante di simbolismi come fosse un giochetto, uno scherzo della natura, un’attività d’origine sovraumana che loro e solo loro “gli androidi” sanno come affrontare: il prete ne conosce i misteri, gli invitati le risoluzioni e quindi gli scioglimenti, la scomposizione metodologica delle emozioni che la governano. E poi la spiritualità, perché loro sono esperti di trascendenza, e voilà ecco arrivare l’amore…trionfante, vincitore, conquistatore di anime…che poi ancora devo capire cos’è dato che “tutto ciò che conosciamo sull’amore è che l’amore è tutto” diceva qualcuno, “troppo semplice” aggiungo io. Con l’amore abbiamo risolto il problema! che ridere, che vergogna, mi chiedo ancora quanti millenni bisognerà attendere perché l’uomo e la donna possano godere in pace. “Viviamo in una società che basa le proprie certezze sull'omofobia. E' una società che basa il proprio equilibrio sul controllo dei corpi. Sulla loro certa destinazione d'uso che mai potrà discostarsi dai fini riproduttivi. Sulla negazione del piacere, del desiderio, della pelle, degli odori, delle labbra, del sangue, delle mani…” Forti, terribilmente vere e tragicamente inesaudite queste parole che ho tratto dal post: Il diritto alla felicità sessuale per le donne sul blog: Femminismo a Sud: Storie di egemonie culturali e pretese uguaglianze. Dal margine: nel tempo in cui tutti dicevano di avere capito!
Inoltre, dato che la Prostituzione è un problema serio e non una faccenda da apparecchio televisivo il 7 giugno Roma Pride 2008 ti aspetta, testardamente insieme, per sfilare e manifestare per i diritti di dignità, parità, laicità.
Pierrot